TERMOLI _ Giunge ormai alla quarta edizione Il Duomo sotto le stelle, l’iniziativa estiva decisamente ideata e portata avanti dal Parroco della Cattedrale Mons. Gabriele Mascilongo. L’iniziativa prenderà il via mercoledì prossimo 29 luglio con il primo dei tre Concerti d’organo previsti per questa stagione organistica. Alla consolle sarà il Maestro FRANCESCO GIANNONI, organista della Evangelisch – Luterische Kurche in Firenze e della Chiesa dei SS. Michele e Gaetano nella medesima città. Il maestro Giannoni eseguirà brani musicali di Johann Sebastian Bach (1685-1750), Felix Mendelssohn Bartholdy (1809-1847), César Franck (1822-1890) e Charles-Marie Widor (1844-1937).
Gli altri due concerti si terranno il 12 agosto (M° Carmine Catenazzo – Matera) e il 19 agosto (M° Cesare Mancini – Siena). Oltre ai Concerti d’organo, è prevista una Mostra di paramenti sacri antichi predisposta dall’Ufficio beni culturali della Diocesi di Termoli-Larino nella Chiesa di S. Anna (attigua alla Cattedrale). Inoltre, domenica 16 agosto si terrà l’ormai consueta e attesa Serenata al Duomo che prevede il Concerto della Grande Orchestra lirico-sinfonica Città di San Severo diretta dal M° Antonello Ciccone. Infine, ogni sera si potrà visitare il Duomo fino alle ore 23.

Sono grato soprattutto alla Regione Molise – Assessorato al Turismo, ma anche alla Pro Loco e al Comune di Termoli – ha dichiarato soddisfatto don Gabrieleper l’incoraggiamento e il sostegno che hanno profuso per la prestigiosa iniziativa che contribuisce decisamente, sia sotto il profilo culturale che turistico, allo sforzo messo in atto da tanti per l’estate termolese 2009. Sono certo che sia i termolesi che i turisti e i villeggianti apprezzeranno con la loro presenza le programmate manifestazioni”.
Articolo precedenteRischiano l’annegamento due giovani pugliesi a Campomarino Lido. Salvati dai bagnini. Uno è gravissimo
Articolo successivoIl Comitato per la Difesa del Vietri annuncia nuove iniziative di protesta