Proprio per questo, la Rete di solidarietà con la Palestina e Pace nel Mediterraneo Abruzzo/Molise e R@p Molise organizzano una serata di informazione, dialogo e solidarietà il giorno 20 Agosto a Termoli alle ore 21 in Piazza Duomo. Mentre i riflettori calano su Gaza e sulla Palestina le radici dell’ingiustizia e del conflitto in Palestina e Israele rimangono saldamente al loro posto. Perciò proponiamo con questo evento di ascoltare testimonianze e racconti diretti dalla viva voce di chi ha vissuto e vive sulla propria pelle l’oppressione e la guerra: volontari e attivisti del mondo cattolico e laico, italiani e palestinesi, saranno il nostro ponte diretto verso Gaza.
Perché crediamo che soltanto un’attenta conoscenza delle questioni può portare ad un consapevole impegno per la pace e la giustizia. E perché, come disse Ginetta Sagan, fondatrice di Amnesty International, “Il silenzio di fronte all’ingiustizia è complicità con l’oppressore”.
Interverranno: don Renato Sacco (coordinatore nazionale Pax Christi Italia) Francesca Ciarallo (Operazione Colomba – Comunità Giovanni XXIII) Hussein Jaber (Comunità Palestinese Abruzzo e Molise) e in collegamento telefonico: Meri Calvelli (cooperante italiana a Gaza) Mustafa Barghouti (medico e parlamentare, fondatore dell’Iniziativa Nazionale Palestinese).
Durante la serata saranno raccolte donazioni a favore della Palestinian Medical Relief Society, organizzazione non governativa impegnata nell’assistenza sanitaria della popolazione palestinese.
RapMolise