TERMOLI – Il Comune di Termoli ha affidato alla ditta “Protezione Radon srl” di Casorate Primo di Pavia la bonifica e verifica del radon nella scuola materna di via Tremiti, chiusa nel 2013 a causa del superamento dei valori in alcuni ambient tra cui uno stanzino. 
Per l‘intervento sono stati stanziati 10.919 euro e sarà condotto in due fasi: la prima riguarda la bonifica ambientale dell’edificio per ridurre la concentrazione del pericoloso gas inodore ed incolore adeguandone i livelli alle normative di settore mentre la seconda, della durata di 10 giorni, di verifica e misurazione dei valori rilevati all’interno dello stabile.

La materna quest’anno a causa di tale problematica non è stata riaperta ed è stata interessata lo scorso mese di settembre di una ordinanza sindacale di chiusura cautelare.

Articolo precedenteGiornata della legalità, Questura tira le somme su reati contro il patrimonio. Tutti i numeri
Articolo successivoPausa festiva più lunga alla Fiat di Termoli quest’anno con ferie e permessi

3 Commenti

  1. Radar
    Ma siamo sicura che il sistema di bonifica sono efficaci? Se i valori del Radon erano già più bassi a cosa serve questa cosa e come è possibile in dieci giorni che un ditta privata riesca a validare un risultato che l’ARPAM ha impegnato un anno a certificare. Qui c’è puzza di bruciato non è che bisognava spendere dieci mila euro. Comunque io mia figlia non la mando lì. Genitori, accendiamo i radar

    • Chiarimenti
      [quote name=”Newton”]Ma siamo sicura che il sistema di bonifica sono efficaci? Se i valori del Radon erano già più bassi a cosa serve questa cosa e come è possibile in dieci giorni che un ditta privata riesca a validare un risultato che l’ARPAM ha impegnato un anno a certificare. Qui c’è puzza di bruciato non è che bisognava spendere dieci mila euro. Comunque io mia figlia non la mando lì. Genitori, accendiamo i radar[/quote]

      Gent. Sign. Radar – Newton,
      quali sono le su conoscenze per esprimere questo giudizio? Da come scrive posso dedurre che Lei non conoscia bene la differenza tra misurazione a lungo termine e monitoraggio attivo.