PIACENZA _ Nello splendido centro storico di Bobbio (PC) prende il via la prima delle due finali del FORD Fiesta Sport Trophy 2010. Nella serata del prologo di inizio gara del 30/10 subito il colpo di scena di uno dei piu temuti piloti del Trofeo Matteo Brunello che a causa di un semiasse perde oltre 1 minuto e si ritrova ultimo in classifica provvisoria.

Eccellente invece la prova del siciliano Giuseppe Nucita che stacca il primo tempo seguito a ruota dal frusinate Matteo Allegretti, ottima rivelazione della stagione. A seguire l’esperto pordenonese Enrico Zille e il talentuoso foggiano Roberto Reino in evidente difficoltà a causa della pioggia battente.

31/10 Ore 07.00 prende il via la seconda tappa della prima delle due finali del FORD Fiesta Sport Trophy 2010 con i piloti incerti sulla scelta delle gomme a causa dell’incertezza meteo. Subito nelle prime battute Brunello cerca di recuperare lo svantaggio ma ancora per causa tecnica perde nuovamente un altro minuto e si ritrova sempre più indietro in classifica mentre Nucita e Zille si danno battaglia all’ultima curva facendo il vuoto dietro di loro anche su tutte le Renaul Twingo Trofeo che in questa occasione erano presenti in forza. Finale sull’ultima prova da cardiopalma con Zille che si presenta con un distacco prima dell’ultimo tratto cronometrato di soli 7 secondi e deciso a puntare alla vittoria. Nucita stacca un tempo letteralmente pazzesco lasciando increduli non solo gli avversari ma tutto l’ambiente del rally e si aggiudica la vittoria di gara 1 con un Brunello che recupera una terza posizione nella generale.

Classifica Finale 1° Nucita-Palmisano Punti 12 2° Zille-Durat Punti 9 3° Brunello-Ferrara Punti 7 4° Reino-Rotondo Punti 5

Articolo precedenteBando pubblico per lo sviluppo agricolo. Cavaliere sull’importanza dell’economia rurale
Articolo successivoUn parco con 16 pali a ridosso dell’area archeologica di Altilia. Petraroia dice no