PERGUSA _ Ore 16.24, in terra siciliana, a Pergusa, si conclude il 25° Rally di Proserpina e con esso il FORD Fiesta Sport Trophy 2010 che vede vincitore del Trofeo il messinese Giuseppe Nucita, ottimamente navigato da Maurizio Messina. Un campionato esaltante, a tratti entusiasmante, per i piloti “trofeisti” del monomarca FORD, a partire dalle gare eliminatorie nelle tre zone d’Italia e poi nelle finali a Piacenza e qui a Pergusa, dove Giuseppe Nucita e Matteo Brunello si sono sfidati fino all’ultima curva per aggiudicarsi il titolo in palio.

Secondo Classificato del FORD Fiesta Sport Trophy il vicentino Matteo Brunello navigato da Michele Ferrara, peraltro oggi vincitore di questa seconda finale. Notevoli anche le prestazioni di Enrico Zille e Matteo Allegretti, in costante crescita e autori di ottimi tempi.

La gara, partita sabato alle 19.00 con tre prove speciali serali, ha visto subito al comando un determinato Matteo Brunello che, artefice di prestazioni magistrali, registrava prima della pausa serale un cospicuo vantaggio di 10 secondi sul locale Giuseppe Nucita.

Alla ripresa della gara, nella seconda frazione domenicale, il dominio di Brunello proseguiva, tallonato però da un tenace Nucita che non mollava il secondo posto e determinato a prendere il comando della competizione. Solo verso il termine della gara, con la consapevolezza di avere in titolo in mano, Nucita desisteva per non correre rischi inutili. Le FORD Fiesta R2 del team molisano MOTUS si sono dimostrate performanti e costantemente ai vertici delle classifiche di categoria R2, molto spesso hanno figurato nei piani alti delle classifiche generali, davanti a vetture di categorie ben superiori. Segno di grande competitività e solidità delle vetture Ford.

Articolo precedenteLa Confcommercio invita commercianti a rivolgersi uffici per verbali cessata attività
Articolo successivoIl Prefetto di Campobasso consegnerà domani le 4 medaglie non ritirate a San Giuliano di Puglia