CAMPOBASSO – Nella giornata di ieri il personale del Comando Stazione Forestale di Campobasso su disposizione del P.M. d.ssa Venditti della Procura del Capoluogo, ha proceduto al sequestro penale a carico del sig. L.G., in qualità di titolare di attività illecita di raccolta e gestione di rifiuti speciali pericolosi e non. Il sequestro penale maturato ieri, è il risultato di una attività di indagine durata alcuni mesi durante i quali sono emerse chiare responsabilità a carico del titolare della ditta nel recupero e smaltimento di rifiuti speciali.
Difatti, dall’accertamento avvenuto presso le Amministrazioni preposte al rilascio delle autorizzazioni e dall’esame della documentazione in possesso, è risultato che la Ditta in questione non fosse munita di alcun titolo autorizzativo per lo svolgimento di tale attività. Le operazioni di sequestro, avvenute in presenza del titolare della ditta e del proprio legale ai quali preliminarmente era stato notificato il decreto di perquisizione, hanno interessato diverse tipologie di materiale che vanno dai rifiuti depositati sull’area alle attrezzature per il recupero e lo smaltimento degli stessi.

A seguito dell’attività di perquisizione e sequestro sono stati apposti i sigilli a circa 250 mc. di rifiuti non pericolosi costituiti da materiale plastico, pneumatici fuori uso, cartoni imballati, vetro e materiale ferroso oltre a materiale pericoloso costituito da batterie esauste contenente piombo, motori di autoveicoli fuori uso e materiale elettronico (monitor pc e tv e forni a micronde).

Articolo precedenteUsuraio dovrà scontare 3 anni ed 1 mese in carcere. Arrestato
Articolo successivoRicognizione dei Canali di Rio-Vivo da parte dei consiglieri Di Francia, Timoteo e Orlando