TERMOLI – È iniziata la ricognizione dei canali di Rio Vivo, da parte di un gruppo di consiglieri Salvatore Di Francia, Timoteo Fabrizio e Mario Orlando, che si stanno occupando di verificare lo stato di pulizia ed eventuali ostruzioni dei corsi d’acqua che caratterizzano la zona a sud di Termoli.
“Ringraziamo per la fattiva collaborazione il presidente del Consorzio di Bonifica Giorgio Manes – ha dichiarato il consigliere Di Francia – perché grazie alla sinergia tra Enti è davvero possibile garantire al territorio più controllo e sicurezza per i residenti di Rio Vivo”. Nei giorni scorsi, i tecnici del Consorzio di Bonifica hanno già effettuato le prime opere di pulizia dei ruscelli per evitare ulteriori esondazioni in vista della stagione autunnale.

I consiglieri si sono soffermati a lungo a discutere con gli abitanti di Rio Vivo e li hanno sollecitati a segnalare eventuali anomalie degli argini dei canali; oltre a rendersi disponibili per ulteriori interventi hanno chiesto ai residenti di farsi controllori in caso di discariche abusive o illeciti sversamenti nei canali e di segnalare all’amministrazione le irregolarità. Resta viva l’attenzione sulla spiaggia di Rio Vivo anche per quanto riguarda gli accessi al mare ed eventuali violazioni degli stessi.

Articolo precedenteRecupero e smaltimento rifiuti speciali, Forestale denuncia titolare ditta
Articolo successivoLancia pesi da palestra contro moglie e figlia, arrestato marito violento da Polizia