ISOLE TREMITI _ Effettuata la richiesta agli enti preposti per la manifestazione ” Si al Bridge Emotions Gargano” che si terra le Isole Tremiti il giorno 30 giugno 2011 alle ore 11  alle ore 18 circa presso il Comune. 

 Il Dott. Ing. Michelangelo De Meo comunica che la manifestazione spontanea si svolgerà probabilmente con un corteo che partirà dalla marina di San Nicola fino alla Piazza del Castello, dove si svolgeranno degli eventuali comizi dei cittadini, dopo di che, un eventuale corteo partirà dalla marina di San Domino fino ad arrivare al Villaggio dei Pescatori.

Lo scopo di questa manifestazione è quello di rendere partecipi i cittadini alle scelte progettuali sul loro territorio. Le politiche pubbliche non possono più essere patrimonio esclusivo di decisori ed esperti; il grado di complessità è talmente elevato da richiedere l’apporto di tutta la collettività per consentire la lettura integrata delle situazioni e individuare risposte più efficienti.

Riteniamo che per far conoscere le Tremiti e per indotto il Gargano, la Puglia e il Molise nel mondo occorre un’idea innovativa unica al mondo, che susciti curiosità, che sia polivalente, che produca reddito, che faccia parlare di sé, che sia utile ai tremitesi, che crei occupazione, che riduca i costi amministrativi delle isole ecc., proponiamo di ripristinare, in modo ecocompatibile, il vecchio ponte in legno borbonico che collegava le Isole Tremiti tra di loro. Il dottor Di Meo coglie l’occasione per porgere un gradito invito.

Articolo precedenteDi Sabato:”Chiediamo provvediamento al Governo per risolvere sovraffollamento carceri”
Articolo successivoDati sconcertanti dell’Osservatorio Nazionale Amianto

1 commento