Piazza Monumento Termoli
Piazza Monumento Termoli
TERMOLI – Un concorso di idee per la progettazione e realizzazione dell’arredo urbano nel centro di Termoli a conclusione dei lavori di riqualificazione tuttora in corso su Corso nazionale e Piazza Monumento. E’ quanto annunciato dal Sindaco di Termoli Angelo Sbrocco a proprosito degli interventi che dovrebbero concludersi per metà giugno. Sono agli sgoccioli ma per il momento di arredo urbano non se ne parla.

Il primo cittadino per stabilire cosa e come predisporre il verde pubblico ed eventuali panchine ha deciso di predispore un bando pubblico per vagliare più progettazioni e realizzare quella che si aggiudicherà il concorso. Per questa estate, quindi, la Piazza e Corso Nazionale resteranno sgombri di tutto. 

Per quanto riguarda il secondo lotto degli interventi sul lungomare, il sindaco pensa alla tutela delle dune dagli interventi. A suo dire non saranno toccate. Si pensa, anche, al ritorno al doppio senso di circolazione su Viale Cristoforo Colombo ma solo durante il periodo invernale mentre per questa estate resterà a senso unico verso il centro città. Per quanto riguarda i controlli dei Vigili, questi saranno estesi anche al secondo tratto. “E’ chiaro che gli incivili – ha detto il sindaco -, chi parcheggia sulle dune e sulle rotonde saranno multati”.

Articolo precedenteOperazione antidroga a San Martino. Finanza sequestra 100 grammi di cocina purissima
Articolo successivoMovimento 5 Stelle Termoli convoca conferenza stampa il 16 maggio al Grecale