Il Consigliere De Guglielmo
TERMOLI _ Il Comune di Termoli senza aver chiesto nulla si è visto arrivare dalla Giunta regionale una pioggia di soldi. E’ doveroso precisare che l’attuale Amministrazione ha trovato il “letto fatto“, senza nessuna fatica gestisce fondi messi a disposizione dalla Giunta regionale al fine di riqualificare Contrada Rio-Vivo Marinelle. Infatti l’intervento di recupero urbanistico e ambientale dell’area Marinelle è stato programmato dall’esecutivo molisano con delibera 404 del 30 marzo 2004 ed inserito nell’accordo di Programma Quadro “Ambiente”. La copertura finanziaria è stata assicurata dalle risorse Cipe del 17 marzo e non da risorse comunali. La riqualificazione effettivamente è stata riprogrammata in quanto inizialmente era prevista la realizzazione di una rete fognante e non di un mega parcheggio. Successivamente, con Decreto del Presidente della Regione Molise, è stata autorizzata, in sostituzione, la realizzazione di un piazzale recuperato al mare.

Si precisa che i lavori sono già iniziati in data 16 marzo 2006 così come attestato dal Responsabile unico di procedimento del Comune di Termoli con avanzamento dei lavori superiore al 50 per cento. La conclusione dell’intervento è prevista entro l’anno 2009. Pertanto il merito di questa riqualificazione non va attribuito all’Amministrazione Greco ma alla Giunta regionale. Nella speranza che il Comune di Termoli sappia utilizzare nel miglior modo possibile i fondi stanziati dalle Regione e che non trasformi il Lungomare sud come il Lungomare Nord ovvero al posto delle rotatorie ci siamo ritrovati su una pista di go-kart.

Il Consigliere Comunale del Pdl
Fernanda De Guglielmo
Articolo precedenteArrestati due termolesi dai Carabinieri su ordine di carcerazione Procura
Articolo successivoL’Associazione Per la Sinistra alle Europee sarà presente con Sinistra e Libertà

4 Commenti

  1. la verità
    I meriti sono del Gattone perchè quelle cifre erano per le fogne ma poi il Gattone a Roma ha recuperato un ulteriore gruzzoletto circa 500.000 Euro per le fogne e quindi ha destinato una parte di quei soldi per il parcheggio ai camperisti. Inoltre sig.ra De Guglielmo si faccia suggerire dal suo amico Vitagliano che la risorse sono dell’art. 15: le aree che hanno subito calamità naturali; credo che a Termoli spettassero semmai a qualche altro comune ( Pietrabbondante) che non è stato alluvionato ne terremotato non spettassero soldi e quindi devono ringraziare la Giunta Regionale.