TERMOLI – Multe a domicilio in caso di assicurazione auto scaduta. E’ l’ultima tipologia di verbali messa in atto dai Vigili urbani di Termoli impegnati, in questi ultimi giorni, in controlli particolari: la verifica della validità dei contrassegni assicurativi esposti sulle auto parcheggiate in centro a Termoli. Gli agenti in servizio, infatti, hanno dato il via ai riscontri sui tagliandi delle centinaia di vetture in sosta ogni giorno tra Corso Fratelli Brigida, Corso Vittorio Emanuele III, Via Roma, Corso Vittorio I, Piazza Garibali, Via Mario Milano e zone adiacenti.
Qualora tra i contrassegni esposti sul parabrezza dovesse “emergere” qualche tagliando scaduto anche di pochi giorni, non c’è scampo per il titolare della vettura. Al suo indirizzo scatta immediatamente la richiesta scritta di visione della polizza in vigore con invito a presentarsi al Comando della Polizia municipale della città entro brevissimo tempo. In caso di impossibilità di rintraccio del titolare, viene elevato direttamente il verbale.
Il “cadeau” sarà poi inviato a casa. Nell’arco delle prime settimane di accertamenti, sono oltre 10 i verbali firmati dagli agenti comunali. Dopo i controlli a tappetto sui permessi di sosta per portatori di handicap sfociati nel ritiro di centinaia di autorizzazioni risultate intestate a diversamente abili deceduti da anni o trasferitisi in altre città fuori regione, gli agenti hanno dato il via ad un nuovo filone di verifiche che, già dai primi periodi, promette di dare risultati non da poco.