TERMOLI – Vigilanza continua sul lungomare nord e sud e multe ai proprietari dei cani “sporcaccioni”, migliore pulizia e raccolta differenziata sui due viali che costeggiano la spiaggia, riapertura dei 200 parcheggi coperti di Pozzo dolce, più verde ed aiuole, toilette chimiche in spiaggia libera. Queste sono alcune delle richieste avanzate dai balneatori di Termoli all’Assessore comunale Michele Cocomazzi nel corso di una riunione in Municipio in vista dell’apertura della stagione balneare, ormai imminente.
L’Assessore ha chiesto agli operatori dei lidi di elencare le problematiche più urgenti per poter preparare al meglio la stagione turistica 2013 e far partire con il piede giusto la “bella stagione”. I gestori degli stabilimenti nel corso dell’incontro hanno aperto i “cahiers des doleances” ed elencato uno ad uno i problemi, tuttora irrisolti di quella zona della città che dovrebbe diventare il “fiore all’occhiello” di Termoli ed invece è sempre più abbandonata a se stessa. Il verde poco curato, la pulizia che lascia a desiderare, l’assoluta mancanza di toilette pubbliche.
“Sono diversi anni che chiediamo il minimo indispensabile – ha dichiarato Luigi Napolitano, titolare de Il Panfilo – e fino ad oggi non abbiamo ottenuto nulla. Ci auguriamo che questa non sia la solita riunione di inizio estate di sole chiacchiare. Siamo stanchi di sentire solo propositi, è ora di passare ai fatti”.
Cocomazzi, dal canto suo, ha anche annunciato l’intenzione di organizzare delle serate su viale Cristoforo Colombo e viale Rio-Vivo con giovani artisti per rivitalizzare le due zone ed incentivare il passeggio serale. “Abbiamo avanzato le nostre richieste – ha concluso Napolitano -. Se si rimettono in ordine i due lungomari e si incentiva il via-vai serale, noi apriremo gli stabilimenti anche in quelle ore”.
VOGLIAMO APRIRE ANCHE NOI………
BELLISSIMO ADESSO VI COMPORTATE ESATTAMENTE COME I VOSTRI COLLEGHI DI CAMPOMARINO, I CHIOSCHI NON DEVONO APRIRE E DOVETE STARE aperti voi tutta la notte . bravi 10 + ……..
NAPOLITANO TI CREDEVO PIU’ IMPARZIALE MA VEDO CHE SIETE TUTTI DI UNA PASTA TERMOLESI E CAMPOMARINESI……..