Vincenzo Ferrazzano
Vincenzo Ferrazzano
TERMOLI _ Non sono tardate ad arrivare le repliche dell’Amministrazione comunale di Termoli, nella persona del Vice Sindaco Vincenzo Ferrazzano, alle dichiarazioni dei balneatori in merito al Piano Spiaggia.

Leggo con stupore le notizie di stampa commenta il Vicesindaco Vincenzo Ferrazzano – in relazione alle dichiarazioni dei balneatori termolesi sulla vicenda del cosiddetto Piano Spiaggia. Tale catogoria ha affermato che questa Amministrazione sarebbe stata sorda e distante rispetto alle loro richieste, tenendo addirittura all’oscuro i diretti interessati sulle iniziative dedicate a questa problematica. Tralasciando il fatto che alcuni rappresentanti di categoria hanno una ben nota connotazione politica e, quindi, le loro dichiarazioni potrebbero essere chiaramente strumentali, intendo comunque respingere con decisione quanto riportato dai balnearori, in quanto vi sono stati innumerevoli e continui incontri nel corso dei quali gli stessi rappresentanti hanno riconosciuto che questa Amministrazione è stata la prima e l’unica a tenere riunioni e a coinvolgere direttamente i rappresentanti di categoria.

Sulla questione del Piano degli arenili, inoltre, bisogna ricordare che questa Amministrazione, al momento del suo insediamento, ha trovato gli atti già depositati e redatti da tecnici nominati dalla precedenti amministrazioni Di Giandomenico e Greco. Nell’anno 2012, nel rispetto dell’iter procedurale, come atto dovuto, si è provveduto ad approvare con delibera di Giunta in via provvisoria il Piano degli Arenili per inviarlo ai tecnici della Regione. Prima ancora dall’approvazione in Giunta, i balneatori sono stati invitati a recarsi presso la struttura comunale per prendere visione di detto piano; a seguito dei 30 giorni nei quali il documento è rimasto in visione, non sono pervenuti rilievi in merito. A tutt’oggi i tecnici incaricati dalla Regione hanno provveduto a redigere la Vas, che resterà pubblicata per 60 giorni, periodo durante il quale si possono presentare eventuali osservazioni. Solo dopo l’accettazione o il respingimento di eventuali osservazioni, la Vas e il Piano degli Arenili sarà inviato in Comune, il quale a sua volta si attiverà per portarlo in Consiglio per l’approvazione. Subito dopo ci sarà un’ulteriore possibilità di presentare osservazioni al Piano.

Mi dispiace che qualcuno continui ad attribuire alla Giunta Di Brino demeriti che non ha,
ed è per questo che respingo ancora una volta con forza le affermazioni della categoria dei balneatori, sul presunto non coinvolgimento alle iniziative portati avanti da questa Amministrazione. In ogni caso si comunica che i rappresentanti di categoria dei balneatori sono convocate per un incontro da tenersi presso gli uffici comunali mercoledì 17 aprile 2013 alle ore 12”.

Articolo precedenteArrestato mentre ruba gasolio ad un TIR
Articolo successivoPerseguita e minacca ex fidanzata, arrestato dai Carabinieri stalker di San Martino in Pensilis

2 Commenti

  1. Sig.Vicesindaco
    Sig. Vicesindaco…di solito non credo alle parole dei politici: tuttavia in questo caso sono sicuro che le cose siano andate come lei le ha descritte. Ogni qualvolta si muove qualcosa sulle nostre spiagge, i balneatori cominciano a piangere:ma non è che piangono e basta…no..no…vanno a piangere a casa di esponenti politici di spessore!…e se non riescono a pietosirli, allora mettono in moto la macchina legale..avvalendosi di avvocati di grido (che gli mancano i soldi???? la categoria dei balneatori l’unico problema che non hanno sono i soldi!).Faccio un plauso a Lei e a tutta la sua amministrazione per questa iniziativa!
    ma mi raccomando ….non si faccia impietosire anche lei!!!

  2. DIMETTETEVI!
    Siete la rovina di Termoli!!! Il piano è stato ereditato da Greco e allora perché lo volete portare avanti? Bugiardi! Avete rovinato la sanità… Vi candidate con proposte di lavoro e dopo non assicurate neanche 60 posti lavoro!!!!DIMETTETEVI…!!!! SIETE UNA VERGOGNA!!!! W LA DEMOCRAZIA!!!!!W L’ONESTA’!!! :-)…PENSATE AL LAVORO E NON ALLA TAV CHE ROVINA SOLAMENTE L’AMBIENTE!