Ferrazzano e Roberti
Termoli, San Basso 2023 – Da destra Il sindaco di Termoli, presidente della Provincia di Campobasso e presidente della Regione Molise ,Francesco Roberti e il vice-sindaco di Termoli Vincenzo Ferrazzano.

TERMOLI – Il Consiglio Comunale di Termoli ha convocato una seduta straordinaria per questa mattina alle ore 8:30, e si preannuncia come uno dei consigli comunali più mattinieri di sempre. Durante questa importante riunione, Francesco Roberti, attualmente presidente delle Provincia di Campobasso e neo Presidente della Regione Molise, sarà dichiarato decaduto da Sindaco di Termoli e il vice-sindaco Vincenzo Ferrazzano assumerà la carica fino alle prossime elezioni che si terranno nella primavera del 2024.

L’ordine del giorno del consiglio comunale include tre punti di discussione. Il primo punto riguarda l’elezione di Francesco Roberti come presidente della giunta regionale del Molise, in conformità all’articolo 69, comma 5, del d.lgs. N. 267/2000. Questa elezione comporterà la sua decadenza dalla carica di Sindaco di Termoli.

Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda la ratifica della deliberazione di g.c. n. 160 del 19.06.2023, che riguarda una variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2023/2025 e al d.u.p. 2023/2025, come previsto dall’articolo 175, comma 4, del d.lgs. N. 267/2000.

Infine, il terzo punto all’ordine del giorno riguarda la modifica dell’articolo 18 del Regolamento per l’applicazione della TARI, che è stato approvato con la deliberazione c.c. n. 13/2023.

La riunione del Consiglio Comunale di Termoli rappresenta un momento di grande importanza per la città, poiché segna un cambio significativo nella leadership politica. Vincenzo Ferrazzano prenderà le redini come Sindaco ad interim, guidando Termoli fino alle prossime elezioni che si terranno nella primavera del 2024. I cittadini di Termoli guardano con interesse a questo nuovo capitolo politico che si aprirà per la loro amata città.

Ferrazzano e Roberti
Termoli, San Basso 2023 – Da destra Il sindaco di Termoli, presidente della Provincia di Campobasso e presidente della Regione Molise ,Francesco Roberti e il vice-sindaco di Termoli Vincenzo Ferrazzano.
Articolo precedenteLadro di auto arrestato da un poliziotto libero dal servizio
Articolo successivoFerrazzano è il nuovo sindaco di Termoli