La rotonda in centro a Campomarino
La rotonda in centro a Campomarino
CAMPOMARINO _ Un Lettore ci scrive per mettere in evidenza alcune problematiche inerenti la sicurezza delle rotatorie in paese.

 “Negli ultimi tempi, com’è possibile vedere, nelle nostre cittadine compaiono sempre più circolazioni rotatorie,che sono molto utili sia per quanto riguarda l’afflusso di traffico (lo rende più scorrevole) che per quanto riguarda l’aspetto estetico di un paese.

Il tutto però si potrebbe trasformare in una «trappola mortale» se non ideate nel migliore dei modi. Infatti al centro di Campomarino, in prossimità delle Poste per intenderci, ormai da diverso tempo esiste una rotonda un tantino(per non dire molto) pericolosa per diversi motivi: in primis per la posizione dove è collocata, ma anche per la totale assenza di segnaletica sia orizzontale che verticale. Inizialmente furono messi dei cartelli per indirizzare gli automobilisti (forse perché si erano accorti della pericolosità?!), ma dopo breve tempo a causa di vandali sono stati rimossi e mai più risistemati.

L’appello che vorrei rivolgere all’Amministrazione è appunto quello di metterla in sicurezza, magari rivedendo il progetto, visto che spesso alcuni mezzi non riescono a fare manovra…Un cittadino Campomarinese…”

Articolo precedenteIl Sindaco Di Brino incontra i marittimi su impianto miticoltura. “Troveremo soluzione”
Articolo successivoIl campomarinese Gabriele Di Vito convocato nella nazionale italiana di Sanda

6 Commenti

  1. …..
    Quando è caduto l’albero per la strada di Madonna Grande sull’auto è stato 1 dei pochi ad intervenire,ad alzarsi dal letto e aiutare quel ragazzo.Gli altri assessori sai che facevano?Dormivano tranquilli e beati a casa.Questo è solo 1 dei tanti episodi?E poi per quale motivo è stato fatto fuori?Di certo non ha fatto nulla di male,anzi…


  2. guarda che mi riferivo non all’ex assessore di stefano, del quale ho stima e ho apprezzato quanto fatto per denunciare certe cose che non vanno, ma all’ex (mamma mia tutti ex) assessore della giunta di giuseppe che era assessore all’urbanistica.