myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Stefano Sabatini
CAMPOBASSO _ In relazione alla lettera da Lei inviatami, diffusa anche agli organi di informazione locale, con oggetto “Btp e gara d’appalto per la realizzazione dell’acquedotto molisano” voglio ringraziarLa per l’opportunità che mi fornisce di informare l’opinione pubblica sulla questione. Le significo innanzitutto come la gara d’appalto è stata svolta e condotta da Molise Acque in periodo antecedente alla mia nomina alla Presidenza dell’azienda. Per quanto concerne, poi, il risarcimento danni in favore dell’impresa partecipante Baldassini -Tognozzi – Pontello, risultata non aggiudicataria dei lavori, il medesimo è stato disposto da apposita sentenza dalla giustizia amministrativa, sentenza emanata nel suo grado definitivo dal Consiglio di Stato.

Il sottoscritto, a seguito di un’approfondita analisi degli esiti del procedimento ha comunque ritenuto, a tutela dell’azienda speciale Molise Acque e dell’interesse pubblico più in generale, di presentare tempo addietro articolato esposto denuncia alla competente Procura della repubblica presso il tribunale di Campobasso relativo alla partecipazione alla gara dell’impresa Baldassini – Tognozzi – Pontello. La informo che la Procura, con estrema sollecitudine, ha già provveduto ad acquisire presso Molise Acque la relativa documentazione e ad avviare indagini sulla vicenda.

Nutrendo grandissima fiducia nell’operato dei magistrati e delle forze investigative operanti presso il capoluogo regionale ritengo che essi potranno effettuare tutti i dovuti approfondimenti, garantendo la trasparenza e la correttezza dell’azione amministrativa. Sperando di aver così evitato le incomprensioni e gli equivoci da Lei paventati e con l’impegno di tenere aggiornato Lei e l’opinione pubblica su ogni ulteriore sviluppo della questione, La saluto cordialmente.

Molise Acque
Il Presidente Avv. Stefano Sabatini