TERMOLI _ Entra nel vivo il programma per le celebrazioni legate alla festa del Santo Patrono di Termoli e Diocesi, San Basso. Tra le iniziative, a partire da questa sera, spiccano:
• Mercoledì 1 agosto 2012, ore 19.00, presso la Cattedrale di Termoli, presentazione del film documentario a cura di Giuseppe Mammarella sulla storia di San Basso;

• Venerdì 3 agosto. Ore 8.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Gianfranco De Luca; ore 9.00, processione a mare con i motopescherecci; ore 19.00, processione cittadina (Cattedrale, Barca del Santo, Borgo Antico, Mercato Ittico)
Sabato 4 agosto. Ore 6.00, Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Gianfranco De Luca presso il Mercato Ittico; seguirà la Processione fino alla Cattedrale; 8.30 e 11.00, Celebrazione della Santa Messa; 18,30, Solenne Pontificale presieduto da mons. De Luca; ore 19.30, Solenne processione.

Per quanto concerne il programma ricreativo: • Venerdì 3 agosto. Alle ore 21.00 avrà luogo, presso Piazza Duomo – Termoli, il Grande concerto bandistico a cura di “Città di Gioia del Colle”; in piazza Monumento (Termoli), invece, sempre alle 21.00, avrà luogo il concerto di Joe (cover artist di Elvis Presley)
Sabato 4 agosto. Alle ore 21.00 avrà luogo, presso Piazza Duomo – Termoli, il Grande concerto bandistico a cura di “Città di Gioia del Colle”; in piazza Monumento (Termoli), invece, sempre alle 21.00, avrà luogo il concerto di Miki e Angela in “Canta Napoli” (cover band di Carosone); alle 00.30 si terrà il consueto spettacolo pirotecnico.
• Domenica 5 agosto. A partire dalle 21.30, si svolgerà, il concerto in piazza Giovanni Paolo II di Noemi.

Articolo precedenteRevoca Parco Tornola, l’opposizione non ci sta alla “ramanzina” del Sindaco
Articolo successivoLo chef Ruggeri cucinerà sul Miante durante Processione San Basso