San Basso: processione a mare del 2011
San Basso: processione a mare del 2011
TERMOLI _ Come ogni anno il Comandante della Capitaneria di Porto di Termoli ha emanato l’Ordinanza che determina il numero delle persone trasportabili sulle navi da pesca in occasione della processione a mare di San Basso. Il numero varia da 9 a circa 30 in relazione alla lunghezza della nave e, come già rimarcato nelle sedi istituzionali, può essere aumentato con il rilascio di una autorizzazione previo accertamento di un ente certificatore che verifichi i parametri di stabilità.

La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera ha il compito di salvaguardare la vita umana in mare mettendo in atto provvedimenti a tutela del sicuro svolgimento delle attività in mare.

Il Comandante della Capitaneria di Porto Capitano di Fregata Claudio Manganiello confida nel buon senso e nel comportamento responsabile dei Comandanti delle navi in primis responsabili della corretta e legittima caricazione della nave, nonché dell’armatore in quanto responsabile dell’impiego della nave stessa.

Nell’ambito dei festeggiamenti di San Basso è stato disciplinato anche il divieto di sosta con rimozione nell’area portuale per il posizionamento delle giostre dalle ore 15.00 del 28 luglio sino alle 24.00 del 10 agosto.

Articolo precedenteRaf a Termoli dopo annullamento concerto Giorgia
Articolo successivoRomano risponde a Di Pietro e rilancia l’asse dei Non Allineati in Molise

3 Commenti

  1. Cari ARMATORI fate uscire in mare solo la barca con il Santo per non far perdere la tradizione ..(senza far salire politici e lecchini di turno)… !!! Il resto della cittadinanza è invitata a riunirsi, munita di pomodori e fischietti, nei pressi della Capitaneria di Porto.
    VERGOGNA …… 30 persone per barca ??? I posti non basterebbero nemmeno per portare i soli familiari degli armatori …