Video e galleria fotografica San Giacomo sotto le Stelle XI Edizione.
Massimo Atterrato, collaboratore RunnersTermoliSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Quando si sceglie di partecipare ad una manifestazione organizzata dalla Runners Termoli si è certi di archiviare la gara tra i ricordi più belli,intensi, profondi non solo per le mille emozioni che la competizione offre, ma anche e soprattutto perché esemplare ed impeccabile è l’impegno profuso da parte di tutto il team. Circostanza questa che edifica più di un podio. Ipotizzare e dissertare su cosa andrebbe fatto per curare al massimo una manifestazione e vedere che nelle gare a firma del presidente Angela Costantiello non ci sono mai note stonate ed in ogni occasione né lei, né i suoi fidi collaboratori lasciano mai trapelare un minimo di stanchezza è mordente utilissimo per ognuno dei malati d’atletica che sceglie di gareggiare e di affacciarsi a questo mondo a dir poco affascinante. Pertanto va loro tributata la stima più alta.

Tali eventi non possono che essere considerati-alla luce di quanto è di agevole riscontro-come gemme preziosissime. Stasera ciascun podista a prescindere da piazzamento e dal meteo sarà orgoglioso e ben lieto di non aver rinunciato ad una manifestazione che considerate le elevate professionalità che ne muovono i fili, non potrà mai deludere. L’atmosfera che si respira una volta raggiunto il luogo dove si svolgerà l’evento, curato dalla più volte citata società, è straordinariamente piacevole. Cordialità, ospitalità e livello altissimo dei tecnici che ne seguono ogni fase gli elementi che caratterizzano sempre e da sempre i vertici di questa compagine sociale e dei tesserati che ne sono specchio.

Galleria Fotografica
{gallery}/Sport/SanGiacomoStelle2014:200:150:1{/gallery}

E se il bilancio di una gara va parametrato ai sorrisi ed all’entusiasmo degli atleti al traguardo a San Giacomo degli Schiavoni oggi ciascuno ha toccato il cielo con un dito. Gara a tratti insidiosa: con un falso piano e una leggera salita al termine dell’anello da ripetersi 4 volte come da regolamento. 158 gli atleti al traguardo di cui ben 25 donne. Lieve la pioggia che non ha scoraggiato i podisti anzi! Ventinove le società presenti in rappresentanza di Abruzzo, Puglie, Campania, Marche, Lazio e Molise. Podio incontrastato per Ivan Di Mario, Polisportiva Molise, che chiude la sua gara dopo appena 30.30 correndo in media a 3.07 a km, alle sue spalle Matteo Notarangelo, Atletica Vomano, col crono di 32.22 e Fabrizio Pinto, Polisportiva Molise, al traguardo dopo 33min e 05 secondi. Straordinario piazzamento per Martina Rocco, Running Club Futura-Roma Sud, che chiude in 36.54. Argento per Nicla Pagliuso, Runners Termoli al traguardo dopo 40 min e 14 sec. Davvero in gamba anche Ilaria Novelli, CUS Molise, bronzo col crono di 40.38. Prima tra le società l’Atletica Molise Amatori con 27 podisti al traguardo seguita dalla Podistica Avis Campobasso e dalla Polisportiva Molise.

Congratulazioni, dunque, alla Runners Termoli da parte del comitato FIDAL Molise nelle persone dei consiglieri presenti in loco.

Articolo precedenteLa Occhionero si dissocia dai vertici del PD Termolese:«Sciandra favorevole alle Chimiche e a Gran Manze»
Articolo successivoMozione di Roberti a sostegno famiglie meno abbienti: versare loro 5 per mille