
Altro punto affrontato dai consiglieri comunali è la questione della sanità tirata in ballo dal centro sinistra con la richiesta di un consiglio comunale monotematico.
“Il San Timoteo di Termoli è stato penalizzato _ ha dichiarato Filippo Monaco, candidato sindaco dell’Idv ed ora esponente della minoranza _ non solo per la riduzione dei posti letto ma anche a livello dirigenziale visto che tutto ora è gestito da Isernia. A nostro avviso il Basso Molise è l’area più penalizzata della regione in ambito sanitario”.
La minoranza nel corso dell’incontro pubblico ha posto l’accento anche sulla questione del coordinatore della Polizia municipale visto che il vincitore del concorso bandito dall’ex amministrazione non è stato tuttora nominato. “Si è preferito ancora una volta tornare allo sceriffo di turno _ hanno proseguito i consiglieri di centro sinistra _ con una selezione interna”.
Tra gli altri argomenti discussi, il rendiconto di bilancio comunale. “Siamo preoccupati perchè alle nostre richieste di spiegazioni su alcuni capitoli non abbiamo ancora ottenuto alcuna risposta nè dagli amministratori nè dal dirigente” hanno concluso dall’opposizione.