La gara podistica: ScopriTermoliTERMOLI _ Giovedì 8 dicembre 2011 le strade di Termoli saranno invase da centinaia di podisti che prenderanno parte alla ScopriTermoli la Corsa dell’Immacolata, giunta ormai alla sua settima edizione e divenuta una classica di fine anno anche perché valevole come ultima tappa del circuito Corrimolise. Nata nel 2005 e ideata per riportare a Termoli uno sport così semplice come la corsa, ha ricevuto sempre più adesioni fino a raggiungere nella passata edizione oltre 600 partecipanti provenienti da tutta Italia.
La manifestazione competitiva sarà aperta a tutti gli atleti tesserati Fidal o appartenenti ad Enti di promozione sportiva convenzionati e si snoderà per le vie cittadine su un percorso di 10 km (rilevazione satellitare) con una altimetria da un minimo di 7m s.l.m. (lungomare Cristoforo Colombo) a un massimo di 72m s.l.m. (Via del Mare). Per coinvolgere l’intera cittadinanza è stata abbinata una gara non-competitiva sulla stessa distanza con partenza in contemporanea. Per entrambe è previsto il rilevamento dei tempi di percorrenza e una classifica finale che determinerà vincitori assoluti e premiati per tutte le categorie. Sono previste oltre 200 premiazioni (i primi 10 di ogni categoria Fidal maschile e femminile). Per coprire l’esatta distanza gli organizzatori hanno leggermente modificato il percorso rispetto agli anni precedenti allungandolo di 350 metri, con il via che sarà dato su Corso Nazionale altezza Bar Masachi e percorrenza del lungomare Cristoforo Colombo fino al Modenese attraversando il nuovo parcheggio per effettuare un giro di boa e risalire su via del Mare per proseguire poi su un percorso rimasto invariato.

Dalle ore 10,30 alle ore 11,30 ci sarà la chiusura totale del traffico sulle strade interessate dall’evento ma gli automobilisti potranno seguire percorsi alternativi oppure godersi lo spettacolo di colori in transito. Durante il percorso gli atleti riceveranno assistenza e guida dall’associazione Amatori MTB Termoli che in bici saranno costantemente impegnati lungo le strade. Alle ore 09,30 prenderanno il via le categorie giovanili (pulcini 0-5 anni, esordienti 6-11 anni) la distanza da coprire sarà di 250 metri,. per i ragazzi (12-13 anni) e i cadetti (14-15 anni) il percorso sarà di 1 km. Novità di quest’anno è la passeggiata non competitiva “MI FIDO DI TE” da correre insieme al proprio amico a quattro zampe.

Per le iscrizioni della gara competitiva, sarà possibile riceverle entro e non oltre le ore 20,00 di mercoledì 07 dicembre 2011 tramite fax 0875-702460 oppure tramite e-mail runnerstermoli@virgilio.it
Per la gara non competitiva e per le gare giovanili sarà possibile sarà possibile farlo fino ad un ora prima della gara. Il ritiro dei pettorali sarà possibile giovedì 08 dicembre dalle ore 08,00 in Piazza Vittorio Veneto. Il regolamento, il volantino, la mappa del percorso e l’altimetria sono già sul sito www.runnerstermoli.it
per informazioni chiamare il 0875-702460 o il 320-9267645.

Articolo precedenteCristiano Di Pietro e Paolo Palomba rilanciano “reunion” Molise all’Abruzzo
Articolo successivoCommissione europea apre inchiesta su eolico in Molise