Sono stati oltre 400 i podisti che questa mattina hanno scelto di prendere parte alla “Corsa dell’Immacolata”.
ScopriTermoli2016
La premiazione della ScopriTermoli 2016 (Galleria Fotografica)
TERMOLI – Maria Chiara Cascavilla di San Giovanni Rotondo per la sezione femminile e Ivan Di Mario di Campobasso, i due vincitori della XII edizione della ScopriTermoli, curata dall’associazione Runners Termoli. Oltre 400 gli iscritti alla manifestazione sportiva, arrivati da Abruzzo, Puglia e Campania oltre che dal Molise. Hanno gareggiato correndo tra il borgo antico, un tratto di Rio-Vivo e tutto il lungomare nord, per un complessivo di 10 km. La gara ‘Urban Trail‘ punta a evitare le strade e a concentrarsi su percorsi alternativi tra cui i centri storici.

Si tratta della prima edizione della Urban Trail nella regione – ha commentato Angela Costantiello, presidente dell’ associazione Runners Termoli – è un percorso ecologico che punta sull’ambiente. L’80 per cento della gara deve evitare l’asfalto. C’è stata un’ottima partecipazione ed è stata una bella giornata”. La premiazione dei vincitori è avvenuta in piazza Vittorio Veneto dove c’erano anche molte esposizioni di creazioni artigianali e delle simpatiche  attrazioni per i più piccoli.

In occasione della Festa dell’Immacolata, i Vigili del fuoco di Termoli hanno celebrato la ricorrenza deponendo, come da tradizione, un cesto di fiori davanti la statua della Madonnina situata a circa 10 metri d’altezza, nel centro di Termoli. Il Vescovo di Termoli-Larino Gianfranco De Luca ha effettuato la benedizione davanti ad una folla di gente tra cui gli amministratori locali. I termolesi, molto devoti alla Madonnina situata in Corso nazionale, si sono assiepati attorno alla statua per seguire da vicino l’evento religioso. I Vigili, muniti di autoscala, sono saliti fino alla statua religiosa lasciando, come ogni anno, fiori bianchi.

Articolo precedenteLa Costituzione è salva, ora continuiamo insieme
Articolo successivoEstate termolese: è colpo di scena. Comune Termoli revoca liquidazioni a Pro loco