Il pino caduto in via Po
TERMOLI – Sfiorata tragedia questa mattina a Termoli in via Po. Alle 8 di oggi un grosso albero situato all’interno del giardino dell’asilo nido, a causa della pioggia della nottata, è caduto tra l’area verde della scuola d’infanzia e la strada, schiantandosi fragorosamente al suolo. In quel momento, solo per una casualità non c’era nessuno ma pochi secondi prima alcuni residenti del quartiere San Pietro sono passati proprio in quel punto.
Una giovane con il cane, in particolare, che abita vicino l’asilo, era appena passata con il cane quando l’arbusto si è schiantato. Ha rischiato la vita e, solo per pochi secondi, si è salvata.

Una vicenda che ha scosso gli abitanti della zona che hanno chiesto l’immediato intervento dei Vigili urbani e Vigili del Fuoco. Una squadra di pompieri è arrivata in zona dando il via alle operazioni di sgombero dell’albero.

Secondo le famiglie della zona, un altro grosso albero è pericolante, situato vicino la recinzione della scuola d’infanzia, sempre all’interno del giardino che si affaccia sul marciapiede. Gli stessi chiedono immediati controlli sull’arbusto allo scopo di evitare il rischio per l’incolumità dei bambini, delle famiglie, dei residenti e dei passanti.

Le abbondanti piogge della nottata hanno allagato anche alcune strade del quartiere trasformatesi in fiume. Sono stati invasi dall’acqua piovata anche alcuni locali del San Timoteo di Termoli.

Articolo precedenteTrombe d’aria in mare a Termoli. In tanti ammirano fenomeno
Articolo successivoPioggia di avvisi di garanzia a Campobasso. Ventotto indagati per “Sistema Iorio”