Il palazzo in Via D'Ovidio
Il palazzo in Via D’Ovidio
TERMOLI _ Si è impiccata con un foulard al letto a castello della sua camera dove abitava con la madre e la nonna, una professionista molto conosciuta e stimata a Termoli, nel Palazzo di via D’Ovidio del centro cittadino. La ragazza di 16 anni, residente in città, molto conosciuta, si è tolta la vita lasciando un biglietto di perdono per i suoi familiari, la madre, la nonna, gli amici.

 A trovarla penzoloni, la nonna, intorno alle 20 di ieri sera. Davanti all’incredibile scena che le si è prospettata davanti agli occhi, la donna ha lanciato un urlo avvertendo immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti subito i Carabinieri e gli operatori del 118 Molise. I medici non hanno potuto fare alto che constatarne la morte. A seguito di una ispezione della stanza, i militari hanno trovato il biglietto di perdono. La salma della ragazza si trova in casa e con molta probabilità nella giornata di domani ci saranno i funerali. Il gesto della sedicenne ha sconvolto la famiglia, i parenti, gli amici, i vicini di casa ma gran parte della comunità termolese che conoscevano e stimavano la sedicenne.

Non riusciamo a capacitarci dell’accaduto _ hanno dichiarato alcuni amici _. Era bella, intelligente, brillante, fidanzata e non si capisce perchè lo ha fatto. Non era depressa, non stava male, non sembrava triste per qualche motivo per questo non riusciamo a capire il motivo. Siamo troppo sconvolti “. Affranti ed amareggiati anche i commercianti di via Mario Milano dove la madre della giovane aveva condotto un’attività commerciale. “Ci aveva conquistato tutti con la sua grazia e freschezza _ hanno detto i negozianti visibilmente commossi _. Era una sedicenne con la testa sulle spalle, vivace e bella. Oggi è un giorno molto triste per tutti noi”.

La ragazza che parlava con gli amici su facebook ha lasciato un ultimo messaggio il 13 novembre scorso.

Articolo precedenteRagazza di appena 16 anni si toglie la vita
Articolo successivoFurto con scasso alla Banca San Paolo di Termoli. Ladri scassinano cassaforte

3 Commenti

  1. Da Facebook
    Carla .. purtoppo non leggerai mai questo che ora scrivo , ma sono sicura che ti arriverà lassù .. ♥ non riesco ancora a crederci , non ti vedo fare una cosa del genere . Quelle poche volte che ci siamo parlate eri sempre con quel sorriso , eri la Carletta con i capelli che ogni tanto cambiavano colore , la Carletta co…n gli occhiali rossi e le treccine . Eri così .. Bella . Perché te ne sei voluta andare ? Se non eri felice , ora lo sarai . Ti voglio bene ♥

  2. La Tutela dei Minori nell’attività giornalistica
    Questa testata telematica ha fatto bene a non pubblicare le generalità della minorenne.
    Dalla Carta di Treviso, in un manifesto contro lo sfruttamento mediatico del minore. Il suo grande valore è sintetizzato nella seguente affermazione: “la tutela della personalità del minore si estende anche […] a fatti che non siano specificamente reati (suicidio di minori, questioni relative ad adozione e affidamento, figli di genitori carcerati, etc.) in modo che sia tutelata la specificità del minore come persona in divenire, prevalendo su tutto il suo interesse ad un regolare processo di maturazione che potrebbe essere profondamente disturbato o deviato da spettacolarizzazioni del suo caso di vita, da clamorosi protagonismi o da fittizie identificazioni”.

  3. ci hai fatto riflettere
    cara carla dal giorno in cui ho saputo del tuo gesto io non riesco a pensare ad altro. mi hai fatto riflettere molto sul rapporto che io ho con i miei due figli adolescenti. tante volte litighiamo e arriviamo a dirci delle cose orribili ma mentre per noi adulti sono frasi ad effetto che vorrebbero colpirvi solo per scuotervi per voi possono essere come dei macigni talmente grandi da non riuscire piu a toglierseli di dosso. ecco ci tenevo a dirti che la tua scomparsa per me è stata un grande aiuto!
    Grazie per quello che sei riucita a trasmettermi!