TERMOLI _ Ulteriori, nuovi episodi di criminalità, scuotono la nostra Termoli. È per l’ennesima volta che ci vediamo costretti a invitare il Sindaco (autorità di P.S.) e la giunta comunale di Termoli, a prendere l’iniziativa ed a fronteggiare una nuova escalation di episodi che stanno traumatizzando questo territorio. Nel giro di 24 ore, sono state denunciati svariati furti e rapine nella zona Pretura, nell’ordine: una rapina all’ortofrutta su via martiri della resistenza, un furto con scasso ad un bar e, dulcis in fundo, la tremenda scoperta di questa mattina: l’esplosione di quattro colpi di arma da fuoco contro la vetrina di una lavanderia su via Sturzo.

Credo sia abbastanza per indurre l’intera amministrazione comunale di Termoli, senza distinzioni di colore politico, a fare quadrato sul problema, trattandosi di un’aggressione evidente ad un quartiere e ad alla categoria dei commercianti che ivi operano, dimenticati da una politica che evidentemente si è data altre priorità. I recenti episodi si aggiungono a numerosi altri della medesima natura verificatisi di recente nello stesso quartiere, come sul resto del territorio comunale, che hanno scosso le malcapitate vittime e la cittadinanza tutta. ORA BASTA! All’’impegno di rendere più sicuro il territorio comunale, tanto sbandierato in campagna elettorale da tutti gli schieramenti, sia dato immediato seguito, a qualsiasi costo e senza ulteriori ritardi.

Si individuino, di concerto con la prefettura ed all’interno del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, i migliori rimedi per la messa i sicurezza del territorio, dei suoi cittadini della proprietà privata e della libera iniziativa economica; e prima che sia troppo tardi. Nell’occasione questo gruppo di minoranza esprime solidarietà alle vittime dei terribili eventi verificatisi questa notte e vicinanza sentita e sincera alle forze dell’ordine che, pur in carenza di uomini e mezzi, si spendono senza sosta e con enormi difficoltà, nel presidiare e controllare un territorio particolarmente vasto, che imporrebbe organici di ben altra entità numerica.

I Consiglieri comunali del Gruppo di minoranza Daniele Paradisi Paolo Marinucci Antonio Giudutta Francesco Caruso Giuseppe De Lena G. Mario Di Blasio Antonio Russo

Articolo precedentePdl in “conclave”. Parte rilancio dell’azione politica del partito
Articolo successivoDi Brino si complimenta con due Vigili per rintraccio pirata della strada