TERMOLI _ Il sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino, a nome dell’Amministrazione comunale di Termoli, unitamente al vice comandante Alessandra Marchetti, esprime i suoi più sentiti ringraziamenti al vice brigadiere Vincenzo Pennacchia e all’appuntato scelto Francesco Ciuffreda per l’impeccabile attività svolta e per il buon esito conseguito dalle indagini avviate dagli uomini del comando della polizia municipale di Termoli che, in poco tempo, sono riusciti a rintracciare l’autore dell’investimento di una bambina di quattro anni, avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 11 marzo in via Isole Baleari.

Nell’esprimere il proprio elogio al Vice Brigadiere Pennacchia e all’Appuntato Scelto Ciuffreda, il vice comandante Marchetti ringrazia, altresì, l’Agente Scelto Antonio Luca Giuliani, il quale, oltre ad aver collaborato con i suoi colleghi nell’attuazione di una particolare procedura, volta al riconoscimento e alla verifica della targa del conducente autore dell’investimento, si è adoperato per l’attivazione della procedura informatica per il rilascio delle autorizzazioni di transito e di sosta nel Borgo Antico e alla riattivazione dell’accesso al servizio telematico banca dati della Motorizzazione Civile, uno strumento indispensabile per l’attività svolta dalla polizia municipale, che consente l’accesso all’Anagrafe nazionale dei veicoli e all’Anagrafe Nazionale delle persone abilitate alla guida.

Di seguito viene riportato l’elogio del vice comandante Alessandra Marchetti, che desidera complimentarsi con l’Appuntato Scelto Ciuffreda Francesco, il Vice Brigadiere Pennacchia Vincenzo e l’Agente Scelto Giuliani Antonio Luca, del nucleo viabilità, in particolare per quanto di seguito specificato: “Il giorno 11 Marzo 2013 alle ore 17.45 circa a Termoli, in Via Isole Baleari, App. Sc. CIUFFREDA Francesco interveniva congiuntamente al collega, V. Brig. PENNACCHIA Vincenzo, su un sinistro stradale con investimento di pedone da parte di un’autovettura, la cui conducente, dopo essersi fermata poco oltre il luogo del sinistro ed essere discesa dal veicolo, si rimetteva alla guida e si allontanava senza fornire le generalità e senza prestare l’assistenza occorrente al pedone che riportava lesioni personali, in violazione dell’articolo 189 del codice della strada.

La competenza, la disponibilità e l’impegno mostrati dall’App. Scelto CIUFFREDA Francesco e dal V. Brig. PENNACCHIA Vincenzo, nello svolgimento delle indagini per la ricostruzione dell’evento, hanno permesso di individuare e identificare dopo soli due giorni di attività, la conducente e i passeggeri dell’autovettura coinvolta, nonostante gli elementi a disposizione degli operatori di P.M. intervenuti, fossero esclusivamente la marca e le prime due lettere di targa del veicolo.

L’Agente scelto GIULIANI Antonio Luca ha mostrato da subito spiccate capacità nell’utilizzo del computer e delle apparecchiature informatiche in genere, riattivando dopo quasi due anni la connessione alla banca dati informatica della MCTC, strumento essenziale per i compiti di istituto della Polizia Municipale, realizzando un software apposito per la gestione della procedura di rilascio dei permessi di transito e sosta nella ZTL A1 “Borgo Vecchio” in concomitanza con l’attivazione dei varchi elettronici.

La professionalità, la disponibilità e l’impegno mostrati dall’Ag. Scelto GIULIANI Antonio Luca, anche in supporto agli altri colleghi, si sono rivelati indispensabili per il buon funzionamento dell’attività d’ufficio e hanno contribuito a “modernizzare” e “informatizzare” l’attività dello scrivente Comando”.

Articolo precedenteSicurezza a Termoli, Centrosinistra: in 24 ore furti e rapine. E’ allarme
Articolo successivoVescovo denuncia: Violato tabernacolo Chiesa San Timoteo. Grande sconcerto