myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Il Vescovo De Luca
TERMOLI _ Il Vescovo di Termoli denuncia che oggi, tra le 12 e le 12,15, è stato profanato il tabernacolo nella chiesa parrocchiale di San Timoteo. Le particole ivi contenute sono state rubate. Il fatto crea sconcerto, anche alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi. Alla vigilia della settimana santa, è il quarto furto nel corso dell’ultimo anno. Sconcerto e dolore nella comunità diocesana, alla quale viene chiesta una preghiera particolare. Il Vescovo sottolinea che saranno presi provvedimenti in materia di sicurezza affinché simili eventi non si ripetano.

Secondo la ricostruzione di Don Benito Giorgetta, parroco di San Timoteo, i responsabili sono un uomo ed una donna. I due hanno divelto la porticina che custodisce la Particole è stata portata via una Pisside abbastanza capiente e una teca contenenti il Santissimo Sacramento. La telecamera ha registrato tutto e da una prima visione appare chiaro che due giovani: un uomo e una donna si sono dapprima seduti in prima fila e, dopo un breve temnpo di attesa, si sono accostati ai candelieri ispezionandoli e sfasciandoli per prendervi le offerte.

Dopo aver preso quanto contenevano il giovane si è recato presso il Tabernacolo ed ha divelto la porticina mentre la complice vigilava….dopo aver messo tutto nella borsa che poratava a tracolla sono fuggiti via.

Articolo precedenteDi Brino si complimenta con due Vigili per rintraccio pirata della strada
Articolo successivoCorruzione a Campomarino, Vigile al Riesame il 2 aprile