TERMOLI – Resta lo stato di agitazione tra dipendenti Teramo Ambiente. A seguito dell’incontro convocato dal Sindaco di Termoli ed avvenuto venerdì 18/07 presso la sala giunta dello stesso comune e finalizzato al tentativo obbligatorio di conciliazione tra: Il Comune di Termoli (titolare del Servizio) rappresentato da: il sig. Sindaco di Termoli Dott. Angelo Sbrocca; L’assessore all’ambiente dott.ssa Filomena Florio; il segretario generale dott. Domenico Nucci; il dirigente dott. Marinucci le OO.SS. UGL Molise rappresentata dal segretario regionale Aly Soliman e Slai Cobas rappresentato dal responsabile territoriale Valterio De Santis proclamanti lo stato di Agitazione per i dipendenti associati presso la TE. AM Teramo Ambiente S.p.A., si comunica che:
Le OOSS hanno ribadito e confermato integralmente tutto quanto riportato nelle motivazioni dello stato d’agitazione: il pessimo servizio offerto alla città; la latitanza del responsabile operativo; la mancanza d’applicazione delle normative di sicurezza in cantiere; il pessimo stato in cui versa l’eco-centro, lo sfruttamento del personale stagionale e le continue discriminazioni e condotta antisindacale.

La società Te. Am ha negato tutto ma non ha fornito prove inconfutabile del contrario. Le OO.SS. solo per il rispetto dovuto alla nuova amministrazione, ai cittadini di Termoli ed onde evitare situazioni di disaggi in considerazione della stagione estiva COMUNICANO: fermo restando lo stato d’agitazione permanente, non sarà proclamata alcuna giornate di sciopero nel servizio fine alla fine del mese di Agosto.

Pertanto, ai fini della tutela dei cittadini, Operatori e soldi pubblici, si invita l’amministrazione comunale di Termoli ad effettuare tutte le opportune e necessarie verifiche ed accertamenti di tutto ciò che è stato denunciato e verbalizzato dai sindacati.

UGL – Molise, Slai Cobas, Federazione Igiene Ambientale
Aly Soliman
Valterio De Santis

Articolo precedenteIl 26 luglio consegna Fratino d’Oro di Lions Club ed Ambiente Basso Molise
Articolo successivoZuccherificio, Venittelli: l’intesa di Roma sia punto di partenza