myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

ROMA_ E’ stato sottoscritto ieri, 27 giugno,  il contratto integrativo della multinazionale italiana BOLTON ALIMENTARI con sede a Cermenate (Como) per il triennio 2011-2013.

La Società, che ha stabilimenti in Italia e Francia per complessivi 1.000 dipendenti circa, opera nel settore delle conserve di pesce il cui marchio di punta è Rio Mare.

Vivo apprezzamento per la sottoscrizione del contratto è stata espressa dal Segretario Generale della FAI CISL Augusto Cianfoni che ha commentato: “prosegue a ritmo serrato la contrattazione di secondo livello su tutto il settore alimentare con risultati apprezzabili. Il contratto della Bolton, per i contenuti economici e normativi, rappresenta un esempio significativo. La soddisfazione è tanto maggiore in quanto fra i lavoratori della Società, la FAI è largamente maggioritaria con conseguente maggior impegno e responsabilità”.

Il Segretario Generale ha concluso ringraziando i Segretari regionali e territoriali e i delegati FAI per il lavoro svolto ed i risultati conseguenti.

 

 

 


Una più incisiva normativa delle relazioni industriali con l’impegno della Società di presentare entro il corrente anno un piano industriale inperniato sullo sviluppo; un piano complessivo di welfare aziendale che favorisca la conciliazione tra vita e lavoro dei dipendenti; un miglioramento del programma di formazione in atto e l’istituzione del “libretto formativo” che accompagni la vita lavorativa del dipendente; una gestione dei flussi occupazionali tale da garantire ai lavoratori stagionali un contratto a tempo indeterminato qualora se ne verificasse l’opportunità; un premio per obiettivi incrementato del 30% circa e fissato in complessive 5.450 € (che diventano 5.875€ se i parametri di riferimento sono superati) ripartiti progressivamente nel triennio e basati su parametri di produttività, qualità e resa della materia prima. Sono questi i contenuti essenziali e qualificanti del contratto sottoscritto.

Articolo precedenteL’Aquila: progressi ma le “strategie” di Palazzo ancora lontane dai problemi della gente
Articolo successivoConvention a Campobasso il 30 giugno