A partire dalle 11:00, trenta associazioni sportive animeranno il centro cittadino con attività all’aria aperta.
TERMOLI – Questa mattina, domenica 22 settembre, a partire dalle ore 11:00, Termoli si trasformerà in una vibrante “Repubblica del Movimento” grazie all’attesissimo “Sport City Day“. L’evento, giunto alla sua seconda edizione nella città adriatica, vedrà la partecipazione di trenta associazioni sportive locali e si inserisce in un contesto nazionale che coinvolge oltre 160 località italiane.
Il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo, Michele Barile, qualche giorno fa ha illustrato la giornata, sottolineando l’importanza di questa manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere il benessere fisico all’aria aperta. “Termoli è orgogliosa di essere parte di questo progetto fin dalla sua prima edizione. Insieme alla Fondazione Sport City Day, continuiamo a costruire una cultura del movimento che coinvolge migliaia di persone in tutta Italia”, ha dichiarato Barile.
Le attività sportive si svolgeranno in diverse location del centro cittadino, trasformato per l’occasione in una sorta di stadio all’aperto. In Piazza Vittorio Veneto, si terranno partite di basket, pallavolo, lezioni di danza, nuoto e ginnastica posturale proposte dalla Vida Wellness. Corso Nazionale ospiterà invece esibizioni di danza, atletica, MMA, Kung Fu e attività dell’Avis Termoli.
Piazza Sant’Antonio, cuore pulsante dell’evento, accoglierà appassionati di calcio, rugby, padel, boxe, equitazione, tiro con l’arco, scherma e attività dell’AiA Termoli. L’evento si protrarrà fino alle ore 13:00 e riprenderà nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 23:00, offrendo una vasta gamma di attività per tutte le età.
Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle attività, Piazza Sant’Antonio sarà chiusa al traffico e alla sosta delle vetture. Restrizioni al traffico saranno applicate anche alla fine di Via Roma, con direzione obbligatoria verso il porto.