Lo Stage e stato articolato in due sessioni ; la prima tenuta dal Maestro Schiazza, ha evidenziato come stimolare le capacità condizionali, quindi : la forza, la velocità, la mobilità articolare e la resistenza. la seconda dal Maestro Bianchi,mettendo a dura prova tutti i partecipanti, anche il più allenato. La finalità è quella di portare avanti un programma a medio e lungo termine che non operi nella estemporaneità di un solo stage, ma che conduca invece all’acquisizione, nel tempo, di un linguaggio sportivo comune ed altamente performante.
La ratio che ha permeato il seminario è stata quella di avvalersi della presenza di questi due straordinari Tecnici per stimolare, attraverso l’osservazione della loro gestualità sportiva, ma soprattutto grazie alla loro esperta docenza, l’apprendimento di corretti modelli tecnici negli atleti della nostra Regione e di altrettanto validi modelli di insegnamento per i Tecnici.
Le società partecipanti sono state: A.S.D. A.N.K.D. di Termoli CB del Maestro Salvatore DE GREGORIO, A.S.D. Tifernus Drago di Campomarino CB del Maestro Costantino DI LABBIO, A.S.D. A.W.K.R. di Riccia CB del Maestro Biagio FANELLI, A.S.D. A.N.K.F. di Montecilfone CB del Maestro Bruno FRARACCIO, A.S.D. Black Devils di Perugia del Maestro Gianni SANTOCCHI, A.S.D. Shaolin Wushu Kung-fu di Chieti del Maestro Gianfranco Bianchi.