delgiudicestudentiTERMOLI – Gli studenti della Scuola di specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine Animale “G. Tiecco” – Facoltà di Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Teramo, hanno visitato lo stabilimento Del Giudice di Termoli.
Accompagnati dal Direttore della Scuola, Alberto Vergara e dal docente di ispezione e controllo dei prodotti lattiero – caseari, Giampaolo Colavita, hanno conosciuto l’azienda ed in particolare il ciclo produttivo.

Arrivati nell’impianto, situato nell’area industriale “Valle Biferno”, hanno seguito un breve video di presentazione aziendale per poi visitare lo stabilimento: la centrale del latte con la zona di controllo ed il caseificio per poi raggiungere l’area dello stoccaggio di tutti gli alimenti prodotti, la “Catena del freddo”.

Una visita che ha suscitato grande interesse nei giovani, entusiasti di poter vedere la fase di imbottigliamento del latte freschissimo, appena arrivato dai pascoli del Molise, d’Abruzzo e Puglia così come la lavorazione, ancora rigorosamente a mano, dei formaggi.

Nel mese di aprile hanno visitato la sede di Termoli diverse scolaresche: la media inferiore di Torino di Sangro (Chieti), la scuola secondaria “Foscolo Gabelli” di Foggia, la Primaria di Macchiagodena (Isernia) e l’Istituto Tecnico “Fermi” di Isernia.
Articolo precedenteFesta dell’Europa, il messaggio del Presidente Toma agli studenti
Articolo successivoA proposito del MacTe