CAMPOMARINO _ E’ stata più di una passeggiata quella trascorsa meravigliosamente tra Campomarino e Termoli Porto, dove a farla da padrone sono stati una quarantina di ciclisti di tutte le età e di tutti i pesi, magistralmente organizzata dall’A.S.D. ACSI Centro Studi e Ricerche Universo Diabete di Larino che ha, come avevamo già anticipato, nel dott. Marco Tagliaferri il suo punto di forza e di riferimento.
Successo per il 1° Diabesity Acsi: pedalata tra Campomarino e Termoli
Accogliente, anche il cuore e la generosa disponibilità di Clemente Balante titolare della Conchiglia Azzurra di Campomarino Lido che a fine manifestazione ha voluto omaggiare i partecipanti con un ricco e sfizioso buffet preparato magistralmente dai suoi eccezionali cuochi. Una manifestazione sportiva, e comunque la prima di una serie di iniziative, che ha visto ai nastri di partenza anche l’assessore regionale alla programmazione Gianfranco Vitagliano, esperto ciclista che con la sua presenza ha dato una forte testimonianza ed un forte incitamento a proseguire con queste belle iniziative.
Presente all’evento, oltre ai dirigenti dell’istituto alberghiero di Termoli e della scuola Colozza di Campobasso, anche il Presidente Regionale dell’ACSI Molise Aida Romagnuolo, nonché un nutrito nugolo di collaboratori del Centro Diaberico di Larino-Termoli. Un grazie sentito, va da parte dell’associazione organizzatrice, anche alle associazioni di volontariato, di promozione sociale e di protezione civile che hanno straordinariamente protetto l’intera manifestazione.