myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Sessanta i partecipanti. Finale di buon livello tra due generazioni a confronto.

TERMOLI – Vince il Torneo di Natale del Circolo tennis di Termoli Costantino Asiatico, tredicenne della città. Dopo aver primeggiato nel torneo nazionale under 14 a San Severo e il Torneo sociale di Termoli sbaragliando anche gli adulti, lunedì 23 dicembre il giovanissimo sportivo è riuscito ad aggiudicarsi anche la coppa di Natale nella finale con Ernesto Giannubilo sessantenne del luogo.

Sessanta gli iscritti nella competizione natalizia ed ancora una volta a superare tutti i turni arrivando al primo posto è il tredicenne Costantino Asiatico. Nonostante il maltempo, in tanti ieri a seguire la finale sul campo in terra rossa coperto nel parco comunale.

È stata una bellissima partita dove si sono affrontati due soci del circolo, uno giovanissimo e l’altro con qualche anno in più, diversamente giovane ma che ha dimostrato di voler lottare fino all’ultimo punto con un tredicenne che è una delle promesse tennistiche locali. La finale è stata bella per aver messo due generazioni a confronto dando vita ad uno spettacolo di sport e di tennis di alto livello – dichiara Sergio Tanassi, consigliere del Circolo Tennis di Termoli -. La nuova amministrazione dell’Associazione sportiva ha portato ad una crescita di questo sport in città con una serie di nuove iscrizioni e soprattutto ha visto un grande incremento della presenza femminile in campo. Tanti risultati si sono conseguiti anche a livello strutturale e contiamo di migliorare ulteriormente nei prossimi anni”.