TERMOLI _ Il centro di Termoli si trasforma in “salotto” con l’isola pedonale, la pavimentazione, nuovo arredo urbano arricchito da verde pubblico, alberi e panchine. Il progetto definitivo redatto dall’ingegnere De Cinque per il Comune di Termoli è stato illustrato oggi in Comune dal Sindaco Antonio Di Brino alla presenza degli assessori all’Urbanistica Bruno Verini, ai Lavori Pubblici Vincenzo Sabbella, del vice Sindaco Vincenzo Ferrazzano. L’intervento sarà realizzato con fondi regionali ammontanti a 3 milioni e 400 mial euro.

Con il Piano di riqualificazione Piazza Monumento sarà pavimentata allargandosi verso Corso Nazionale con il quale sarà un unico ed ampio spazio tra aiuole, piante, su una pavimentazione chiusa al traffico veicolare. Cambierà “veste” anche il lungomare nord dove il marciapiede sarà notevolmente ampliato e caratterizzato da nuova illuminazione e parcheggi. Novità anche per la scala a chiocciola che collega il porto con il Centro storico. Non sarà più abbattuta come inizialmente annunciato da Comune ma completamente ristrutturata con l’abbattimento del parapetto in cemento armato e rifacimento in pietra e mattoni in stile con il borgo antico.

La riqualificazione, già progettata, sarà inviata alla Regione Molise per la conferma del finanziamento e successivamente sarà appaltata. Nell’arco di un anno il Comune si augura di indire la gara di evidenza pubblica. “E’ un progetto di grande importanza per la città che cambierà in meglio il volto di Termoli _ ha dichiarato il Sindaco Antonio Di Brino nel corso della conferenza di oggi _ e determinerà un grosso passo in avanti. La realizzazione di questa riqualificazione è un passo fondamentale dei lavori pubblici programmati dall’Amministrazione”.

4 Commenti

  1. vergogna
    Il nuovo look sarebbe quello di pulire,la passeggiata sotto le mura del borgo antico,la quale a distanza di un anno dall’apertura e’ gia’ diventata uno schifo..VERGOGNA….

  2. hai ragione ma il tuo insulto rivolgilo ai tuoi paesani vretti che non sanno educare i figli
    turista

  3. progetti privati
    come mai non e’ stato reso pubblico e data la possibilita’ ad altri di presentare altre proposte….o altri progetti…….

  4. NON ILLUDETEVI SONO SOLO PROMESSE DA “MARINAIO” …
    QUEST AMMINISTRAZIONE STA DISTRUGGENDO TERMOLI

Comments are closed.