TERMOLI_ “La collaborazione tra l’amministrazione comunale di Termoli, zona turistica costiera, e quella di Capracotta, che di sicuro rappresenta la bellezza paesaggistica dell’Alto Molise, è un obiettivo che ci permetterà, grazie ad un’adeguata azione di marketing, di valorizzare appieno il fascino e le risorse nascoste della nostra terra“_ con queste parole Alberto Montano ha aperto la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Dalla vetta alla costa”, che si è tenuta stamane presso la sala della Ginuta Comunale di Termoli. “C’è la possibilità di passare dalla costa alla montagna_ continua Montano_ grazie ad un’ora sola di macchina e davvero poche sono le regioni che hanno questo privilegio”.

Presente all’incontro anche il Consigliere Comunale del Comune di Capracotta Lucrezia Di Ianni, che ha confermato il pensiero espresso da Montano: “La politica della collaborazione è fondamentale, bisogna lavorare in maniera sinergica. Capracotta è il secondo paese con maggior altitudine negli Appennini e tale peculiarità va sfruttata”.

E’ un’iniziativa lodevole. A differenza di Termoli, già sviluppata nel turismo ed economicamente grazie ad un importante agglomerato industriale, Capracotta vive un momento di crisi, è una territorio meno vissuto e quindi tale collaborazione riveste un ruolo fondamentale_ ha dichiarato il Sindaco di Capracotta Antonio Monaco. Voglio lodare lo spirito di solidarietà e di ospitalità dei miei compaesani e colgo l’occasione per fare un appello a Iorio, Di Falco e tutto il Consiglio comunale: nella scorsa stagione invernale Capracotta ha subito la perdità di 8.000 presenze turistiche a causa della chiusura degli impianti sciistici, quest’anno vi chiedo un concreto impegno affinchè questi disservizi non si ripetano”_ ha concluso Monaco.

A chiusura della Conferenza è intervenuto anche il Vicepresidente Compagnia delle Opere Rino Muccino che ha dichiarato: “E’ un imporatante iniziativa per dare risalto alle imprese locali, ma c’è bisogno di impegni concreti per favorire gli investimenti inprenditoriali. Bisogna valorizzare i prodotti tipici della nostra terra e lavorare per attirare il maggior numero possibile di turisti”.

All’incontro erano presenti anche l’Asssessore al turismo Giuseppina Vergallo e l’Assessore ai lavori pubblici Luigi Turdò.

Articolo precedenteConcerto di Raphael Gualazzi, da oggi prevendita online
Articolo successivoRaffica di denunce dei Carabinieri di Termoli negli ultimi giorni

1 commento