VigiliFuocoElicottero
L’elicottero dei vigili del fuoco (VIDEO)
TERMOLI – Vasto incendio sul litorale di Termoli dove intorno alle 15.30 le fiamme sono divampate nella zona di Rio-Vivo, lungo il costone della ferrovia coperto di vegetazione. Contemporaneamente un altro fronte di fuoco si è aperto sul lungomare nord della città, all’altezza di alcuni residence turistici.

In zona Rio Vivo le fiamme si sono propagate rapidamente favorite dal vento, arrivando a lambire alcune palazzine. Molti residenti sono scesi in strada. In zona  sono intervenuti i Vigili del Fuoco con più squadre, impegnati su diversi fronti e dalle ore 17 anche con mezzi aerei. Dalle 16 è stata interrotta la circolazione dei treni, in entrambe le direzioni, sulla ferrovia adriatica fra Termoli e Campomarino. 

La circolazione dei treni sulla linea Termoli-Foggia è ripresa alle 18:05,  interrotta a causa del grosso incendio che ha interessato in più punti il costone di Rio-Vivo Marinelle e il lungomare nord. Sono stati registrati ritardi fino a 120 minuti per cinque Frecce, due Intercity e un Regionale; limitati quattro treni regionali per i quali in alcuni casi sono stati bus sostitutivi. Gran lavoro dei Vigili del Fuoco che in tre ore sono riusciti ad arginare le Fiamme con l’aiuto di mezzi aerei.
Articolo precedenteConsiglio comunale Termoli approva nuovo Piano spiagge
Articolo successivoTermoli, No Tunnel: interviene l’ANAC
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa