myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Galleria Fotografica Fano vs Termoli.
Fano vs Termoli 1 a 0 (Galleria Fotografica)FANO – Questa è una di quelle partite che il risultato tradisce la realtà di quello che si è effettivamente visto in campo. Un Fano certamente motivato, secondo in classifica e con tanta voglia di accorciare sulla capolista Maceratese ma, per contro, trova un Termoli che non ha affatto demeritato, anzi, considerate le gravi vicissitudini societarie, pare adesso aver trovato finalmente una boccata di serenità. Forse il Fano immaginava nel suo stadio “Raffaele Mancini” di poter fare un “sol boccone” del Termoli ed invece ha dovuto sudare le proverbiali “sette camicie” per portare a casa il bottino pieno e, tuttavia, senza esser parsa così irresistibile. Nella ripresa il Fano ha dovuto anche subire il forcing degli ospiti giallorossi. Il primo tempo vede il Termoli portarsi avanti con vivacità e impensierire subito la retroguardia granata. Prima su azioni ripetute da calcio d’angolo con Romano e successivamente con Cremona che sciupa una buona occasione sottoporta. Dopo il 10′ comincia a vedersi la squadra marchigiana con Gucci che di testa lambisce il palo alla destra di Marconato e successivamente con Borrelli che tira dalla distanza e sempre Marconato riesce a bloccare. In questa fase di gara è il Fano a premere di più in cerca di occasioni. Ed è al 22′ che Sivilla inventa una conclusione dalla tre quarti a mezz’aria, che sorprende Marconato e non può far nulla. I padroni di casa passano così in vantaggio. Il Fano continua a spingere in avanti fino alla fine del primo tempo, costringendo il Termoli sulla difensiva. Si va così al riposo con il vantaggio dei granata.

La ripresa vede un Termoli più concentrato che va alla ricerca del pareggio. Ma è al quarto d’ora che arriva l’occasione più ghiotta con Dimatera che dagli sviluppi di un calcio di punizione cerca la via del gol, ma il portiere marchigiano Torta respinge, sul recupero si intravede un vistoso fallo di mano di Lo Russo in piena area di rigore, ma l’arbitro non se la sente di decretare la massima punizione per il Termoli. E’ un buon momento per la compagine giallorossa, supportata incessantemente anche da un buon gruppo di Ultras della Curva Guida, giunti fino a Fano per sostenere la propria squadra. Ci provano i giallorossi Felici che manca lo specchio e poi Santoro con un tiro a volo che viaggia poco alto sulla traversa. Il neo allenatore giallorosso sostituisce un opaco Cremona, forse non al meglio della forma, con Ragatzu. Ormai il Fano gioca chiaramente per difendere il risultato e il Termoli cerca di insinuarsi avanti generosamente e sorprendere la difesa marchigiana, non di rado in affanno. Purtroppo però si conclude anche il secondo tempo senza che il risultato cambi e il Fano può festeggiare la sua vittoria, forse non del tutto meritata, ma tant’è… Questo è il calcio!

Davvero un buon secondo tempo per il Termoli, che forse avrebbe meritato un pareggio che però non è arrivato. Bisogna considerare anche i limiti di forma della squadra, poco allenata, e il pochissimo tempo trascorso dall’arrivo del nuovo allenatore Di Meo con cui chiaramente occorrerebbe più tempo per mettere a punto i nuovi schemi. I segnali però sono incoraggianti. Passata così la “buriana” degli scontri con le squadre “big” dell’alta classifica, ci saranno ora gli scontri diretti, decisivi per la salvezza. Si parte domenica prossima con l’Agnone, in serie positiva. Ormai non ci sono più alibi o rinvii: l’imperativo è vincere se si vuole sperare ancora nella salvezza.

Articolo precedenteTragedia a Larino: auto contro scooter, muoiono due gemelli minorenni. Paese sotto schoc
Articolo successivoBlitz della Finanza in porto a Termoli. Sequestrato Yacht da 30 milioni di euro