TERMOLI _ Da oggi Termoli può essere visitata anche online. L’idea nasce da un progetto della Publisystem Editor Promotouring, editrice da 23 anni della Guida Turistica di Termoli, in collaborazione con la Turismol, associazione di promozione culturale che da tre anni effettua le visite guidate nel borgo antico.

 Sul sito web della guida http://guidaturisticatermoli.myblog.it  le dott.sse Paola Palombino, Presidente Turismol, Lucia Checchia e Samantha Manti, accompagnano i visitatori virtuali a conoscere le bellezze artistiche e storiche della città. La storia e le curiosità del Borgo Antico, della Cattedrale, e del Castello Svevo vengono svelate con immagini video girate e montate da Maurizio Perrotta, accompagnate da musiche originali di Sandro Perrotta.

Il progetto non termina quì. Da Settembre inizieranno le riprese per nuove produzioni che arricchiranno il sito della Guida Turistica. Ricette tipiche, poesie dialettali recitate direttamente dagli autori, esibizioni dei gruppi folkloristici e tante altre novità. Una completa e innovativa presentazione della città che i turisti potranno consultare tutto l’anno sul web. La Turismol vi ricorda che, grazie al supporto e collaborazione dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Termoli e al Commissario straordinario Bruno Verini, la sua nuova sede è sita in P.zza Bega, è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 come punto di riferimento di promozione locale del nostro territorio aperto tutto l’anno.

Articolo precedenteRuba prodotti in farmacia ma viene vista e denunciata
Articolo successivoLa Giunta provinciale ha aperto la caccia al cinghiale nella zona di Lucito