CAMPOBASSO _ L’assessore provinciale all’Ambiente, Alberto Tramontano, comunica che la Giunta provinciale presieduta dal presidente Rosario De Matteis ha deliberato la soppressione della zona di ripopolamento e cattura n.16 di Lucito e la restituzione dei relativi territori alla caccia programmata a partire dal 21 agosto prossimo.

La deliberazione si è resa necessaria a fronte dei notevoli danni alle colture e al territorio – nonché ai rischi per la pubblica incolumità delle persone – registrati negli ultimi mesi a causa dell’eccessiva presenza di cinghiali. Dal 21 agosto prossimo, quindi sarà possibile esercitare in tali territori l’addestramento dei cani così come previsto dal vigente calendario venatorio regionale.

Articolo precedenteTermoli si può visitare anche on line
Articolo successivoI tesserini per la caccia pronti dal 24 agosto nei centri per l’impiego

1 commento

  1. aperta la caccia alla giunta provinciale
    Leggiamo che la giunta provinciale ha delibera l’apertura della caccia ai cinghiali per, udite udite, i notevoli danni alle colture e al territorio, nonché i rischi alla pubblica incolumità.
    La dovete smettere di prenderci per fessi. Quali danni alle colture? quale nocumento alle persone?
    Le colture non hanno prezzo tanto sono scese in basso e non si raccolgono. E i cinghiali non attaccano le persone, mai.
    Ditelo chiaramente che volete imbonirvi quei pochi cacciatori rimasti, tanto per razzolare qualche voto per le regionali. Già i cinghiali non votano.
    Ma vota una massa di cittadini che ha rispetto della natura e degli animali. Che non tollera che si uccida per divertimento, che non tollera che si spaccino pseudo motivazioni per coprire lo sterminio di povere famigliole di animali, il cui unico torto di essere nati in un territorio che appartiene anche a loro, e la cui biodiversità è una ricchezza di tutti.
    Egregio Presidente con questo atto lei ha deluso molti molisani, soprattutto quelli più sensibili e civili.
    Lei ha aperto la caccia ai cinghiali ed io dichiaro politicamente aperta la caccia alla giunta provinciale.