L'epicentro a 10 Km da FoggiaFOGGIA _ Paura anche a Termoli per due scosse di terremoto che hanno creato panico e problemi nel foggiano. Erano le 14.20 di oggi quando una prima scossa di magnitudo(Ml) 4.4 si è verificata tra Puglia e Molise e la seconda alle ore 14.33 di magnitudo 2.0. Il sisma è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico del Tavoliere delle_Puglie.

 Il comune più vicino all’epicentro perchè situato entro i 10Km è FOGGIA mentre entro i 20 km dall’epicentro si sono trovati i comuni di Carapelle, Ortanova e Ordona, a pochi chilometri da Campomarino.

In molti in città hanno avvertito nitidamente la scossa. Alcuni sono rimasti in casa mentre altri per precauzione sono usciti in strada. Il ricordo della tragedia della scuola di San Giuliano di Puglia è ancora troppo nitido nella mente dei residenti del Basso Molise. “Sono state diverse le scosse di terremoto che ho sentito, la prima più forte seguita da una seconda ed una terza più debole” ha dichiarato una pensionata che ha preferito lasciare subito casa.

Alle ore 21:21 è stata registrata una terza scossa di magnitudo 3.3.

Articolo precedenteRaccolta differenziata: Di Brino annuncia esposto in Procura contro ex Assessore Lattanzi. “Vogliamo tutelare l’immagine di Termoli”
Articolo successivoIl pigro Molise si è svegliato….finalmente!