Antonio Di Brino TERMOLI _ “In merito alle dichiarazioni rilasciate dalla signora Emanuela Lattanzi, già Assessore all’Ambiente della Giunta Greco, il Sindaco di Termoli, Basso Antonio Di Brino, comunica di aver dato mandato all’ufficio legale del Comune per presentare un esposto denuncia al Magistrato competente, per ogni valutazione in merito alla sussistenza di condotte penalmente rilevanti, in riferimento alle stesse dichiarazioni. Tanto, a tutela dell’immagine dell’Amministrazione Comunale e della Città di Termoli”.

Questa la nota diffusa oggi dal Comune di Termoli in merito alla questione della raccolta differenziata che l’Assessore comunale all’Ambiente Luigi Leone sta cercando con impegno di migliorare nonostante le difficoltà dettate proprio dal contratto stipulato dall’ex Amministrazione comunale guidata da Vincenzo Greco con la Teramo Ambiente, società voluta proprio dall’allora assessore all’Ambiente Emanuela Lattanzi che ha attivato il porta a porta in città riempiendo il centro come la periferia di bidoncini.

Emanuela Lattanzi
Emanuela Lattanzi

Oggi la minoranza comunale che ha voluto la Teramo Ambiente e la differenziata porta a porta all’epoca in maggioranza, punta il dito contro l’attuale assessore in carica da 4 mesi. Un atteggiamento alquanto singolare così come la posizione assunta dall’attuale opposizione che in realtà starebbe puntando il dito contro se stessa ed il loro operato.

L’Assessore Lattanzi, aspramente criticata dai cittadini durante la sua gestione dell’Ambiente cittadino continua, nonostante la fine del suo mandato, a difendere scelte passate senza forse rendersi conto che i suoi colleghi di minoranza sono impegnati a contestare aspramente. Siamo al “cane che si morde la coda”.

Articolo precedenteMolise Acque annuncia vendita di impianti idrici dismessi
Articolo successivoTerremoto a Foggia avvertito anche a Termoli. Paura tra molti residenti