CAMPOBASSO _ Il Consiglio di Amministrazione di Molise Acque ha approvato una bozza di regolamento per la vendita del patrimonio a servizio di impianti idrici dismessi. ”Si tratta di un provvedimento molto importante e atteso – afferma il presidente dell’ente, avvocato Stefano Sabatini – che consentirà a molti cittadini di acquisire la piena proprietà di opere idriche, impianti ormai non utilizzati più da Molise Acque ma sulla cui titolarità finora non c’era certezza giuridica. Oltre a questo realizzeremo introiti in favore dell’ente che saranno destinati ad investimenti in opere e infrastrutture idriche moderne ed efficienti. Il regolamento prevede una procedura rigorosa e trasparente per l’aggiudicazione dei beni e la valorizzazione appropriata, a prezzi di mercato, degli impianti che saranno venduti.

Credo che si tratti di un passo importante per superare situazioni ormai figlie di un passato remoto ma anche per garantire la tranquillità giuridica a proprietari che si trovavano nell’impossibilità di acquisire la piena titolarità degli impianti insistenti nei propri immobili: inoltre non va sottovalutato, specie in momenti complessi come quello attuale che abbiamo così attivato un meccanismo capace di finanziare, anche nuovi investimenti nel settore delle reti idriche, capace di migliorare ulteriormente la qualità del servizio in favore dei cittadini. Adesso il regolamento passa al vaglio della Regione, cui spetta l’approvazione definitiva, prima di poter entrare in vigore. Siamo certi, stante il rapporto di proficua e costante collaborazione che Molise Acque in questi anni ha intrecciato con l’ente Regione, che la stessa condividerà appieno questo percorso e sono fiduciosi che in tempi brevi potranno partire le procedure pubbliche di vendita previste dal regolamento ”.

Articolo precedenteE’ polemica su fondi del Comune a scuole private. Parla De Gregorio della Campolieti
Articolo successivoRaccolta differenziata: Di Brino annuncia esposto in Procura contro ex Assessore Lattanzi. “Vogliamo tutelare l’immagine di Termoli”