TERMOLI _ Un successo crescente quello che sta riscuotendo anche in questa seconda edizione la manifestazione eno-gastronomica itinerante ‘Il Trenino del gusto’, proposta e promossa dai ristoratori dell’associazione termolese Arte, in collaborazione con l’Istituto alberghiero cittadino e l’amministrazione comunale di Termoli. Ormai giunto a metà palinsesto, ‘Il trenino’ più ambito di questo autunno effettuerà altre tre succulenti fermate per far degustare agli ospiti passeggeri le portate preparate dai ristoranti che saranno stazioni del gusto venerdì sera 22 ottobre: L’Astice Nero, Nonna Maria e Federico II.

Ricordando come la prenotazione sia obbligatoria, al costo di 30 euro, vini inclusi, per permettere il giro tempestivo e sincronizzato degli ospiti in tutti e tre i locali, a bordo del simpatico convoglio della Gtm, il terzo appuntamento con la cucina tipica termolese prevedrà come antipasto: polpo al forno con patate, tortino di sgombro con pomodorini e origano e seppie con marinata di peperoni. 

Il primo allieterà i palati con gli spaghetti tritati in sugo di gallinella e il secondo vedrà servite triglie all’n’gorda, scampi gratinato e spiedino di calamari.

Da non dimenticare l’ultima fermata della sera, quella senza dubbio più dolce, con il Castello svevo che ospiterà il buffet di dolci della rinomata pasticceria Zara.

Articolo precedenteTorna libero Caranfa di Larino e si dimette da consigiere comunale. Il reato sarà derubricato in truffa
Articolo successivoCustomer Contact Management a San Giuliano in forte crescita. Selezioni per altre 170 persone. Navetta gratuita da Termoli