TERMOLI _ La grande attesa è finita. Dopo il successo dello scorso anno, che vide nell’autunno inoltrato l’esperimento vincente del ‘Trenino del Gusto’, l’iniziativa voluta fortemente dall’associazione dei ristoratori termolesi Arte e l’amministrazione comunale adriatica sarà rinnovata nella seconda edizione per cinque appuntamenti a cavallo della seconda metà di ottobre e della prima decade del mese di novembre.

Inserito in un primo momento nel cartellone dell’estate termolese, come valore aggiunto in una seconda parte del mese di settembre, il cartellone eno-gastronomico itinerante è stato posticipato in un periodo ancor meno attraente del calendario turistico, quasi una scommessa da lanciare e vincere, come nell’anno precedente.

Tre i locali che ogni sera faranno ruotare antipasti, primi, secondi e dolci, sempre con la disponibilità del convoglio su gomma della Gtm srl. A partire da venerdì 15 ottobre, ogni settimana l’appuntamento si rinnoverà sino al gran galà finale della ristorazione che sarà ospitato dall’Ipssar, dove saranno rivisitati dagli alunni dell’Alberghiero i migliori piatti delle 4 serate precedenti. Gli aspiranti chef coadiuveranno, comunque, ogni serata il lavoro d’arte tra i fornelli dei cuochi termolesi, insieme ai colleghi di sala. Una collaborazione di grande profilo, che permetterà di raggiungere un’intesa e un connubio formativo-sensoriale che lascerà di stucco e stupefatto il palato degli ospiti. La presentazione del palinsesto completo delle cinque serate sarà fatta in una apposita conferenza stampa.

Articolo precedenteD’ascanio: “Operato del Consiglio provinciale corretto e trasparente”
Articolo successivoLa storia negata di Federico II di Svevia al Parlamento Europeo