myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il penalista Domenico Bruno
Il penalista Domenico Bruno
TERMOLI _ ”Sul tribunale di Termoli non c’e’ un decreto di taglio del Governo”. E’ quanto ha dichiarato oggi il penalista termolese Domenico Bruno che è partito oggi pomeriggio alla volta di Roma per prendere parte alla riunione dell’Assemblea nazionale dei Tribunali minori in programma per domani mattina a partire dalle 9.30.

Al centro della seduta, l’intenzione del Ministero competente di ridurre le sedi periferiche degli uffici giudiziari in Italia tra cui potrebbe rientrarci anche quello di Termoli.

Non è la prima volta che il Ministro di un Governo in carica programma il taglio dei palazzi di giustizia più piccoli ma fino a questo momento non è mai stato firmato alcun decreto esecutivo di tali intenti.

Fino a questo momento si parla solo di programmi – ha spiegato ancora Bruno -, ma fortunatamente di fatto non ci sono atti esecutivi. Oggi, comunque, sono partito per Roma proprio per prendere parte all’incontro dell’assemblea nazionale sull’argomento. Sosterrò con ogni mezzo la difesa del Tribunale di Termoli. Non e’ pensabile la chiusura degli uffici della città e il mantenimento di Larino. La struttura frentana non potrebbe certo sopportare la grossa mole di lavoro evasa dal Palazzo di giustizia della citta’ adriatica”. Gli avvocati termolesi sono intenzionati ad alzare forte la voce per difendere il presidio giudiziario del posto.