TERMOLI _ Trionfo di Zaid Issam, allievo dell’allenatore termolese Pasquale Venditti, alla 7^ edizione della ‘Maratonina dei Magi’, gara nazionale di corsa su strada che si è corsa sul lungomare di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

In una gelida mattinata ma soleggiata l’atleta della Polisportiva Scotellaro Matera ha vinto percorrendo i 21,097 km in 1h05’54” ed ha preceduto sul traguardo di Via del Mare il maratoneta della nazionale italiana Deniz Curzi dei Carabinieri Bologna che si è classificato secondo in 1h07’25”.

Nella gara femminile il successo è andato alla marocchina Soumiya Labani, che quest’anno gareggia per il club pugliese Alteratletica Locorotondo ,con u n crono di 1h14’53”, nuovo record del percorso, al secondo posto è giunta la Campionessa Italiana Assoluta di Maratona Marcella Mancini del Runner Team 99 di Volpiano in 1h17’23”, vincitrice delle ultime sei edizioni. I partecipanti della bella manifestazione organizzata dalla Polisportiva Porto 85 sono stati oltre 700.

 

Articolo precedenteLegge sul dimensionamento scolastico ferma in IV commissione. Petraroia presenta mozione in Consiglio regionale
Articolo successivoClass action sull’acqua anche a Termoli. La promuove Comitato Tutela Ambiente Mare