Il Tribunale di Larino
Il Tribunale di Larino
TERMOLI _ Chiedeva elemosina a mezza Italia per far operare negli Stati Uniti la figlia disabile, ma teneva per se’ gran parte dei soldi raccolti. Oggi, V.M, sessantenne di Termoli, processato in Tribunale a Larino insieme ad altre 3 persone che lo aiutavano a distribuire i contenitori nei locali, e’ stato assolto dall’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

L’uomo, disoccupato, utilizzando barattoli con la foto della figlia disabile, consegnati a supermercati, tabaccherie e negozi in almeno sei regioni, chiedeva soldi per poter sottoporre la bimba a un intervento chirurgico oltreoceano, pur sapendo che la piccola soffre di una patologia dalla quale non è possibile guarire.

Della somma ricavata dalle grande solidarieta’, oltre 100 mila euro, l’uomo, separato dalla moglie che con la piccola vive in nord Italia, versava alla figlia solo 150 euro al mese, tenendo per se quanto raccolto. Oggi il giudice del Tribunale di Larino ha assolto dall’accusa di truffa il termolese ed altre 4 persone, complici del sessantenne. La difesa, portata avanti dall’avvocato Liberatore, ha smontato le tesi accusatorie. Il Pm aveva chiesto 9 mesi di reclusione per l’imputato principale.

Articolo precedenteIl 12 marzo summit politico di Forza del Sud a Campobasso. Si saranno Patricello e Iorio e
Articolo successivoPresentata istanza di remissione in libertà di Antonio Del Torto