myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ Il Consigliere regionale del Pd Michele Petraroia chiede chiarimenti al Senatore Ulisse Di Giacomo a proposito di alcune frasi scritt sulla sua pagine facebook inerenti la vicenda degli immigrati di Brescia in lotta per i loro diritti. 

 “Auspico che l’allegata pagina di Facebook, diffusa su Internet, non corrisponda al vero e sia un banale tentativo di disinformazione mediatica ai danni del Senatore Ulisse Di Giacomo, distinto cardiologo dell’Ospedale di Isernia e attuale Coordinatore Regionale del PDL Molise. Per questa ragione sollecito un urgente chiarimento al Senatore Di Giacomo che dissipi ogni dubbio e non faccia insorgere equivoci su un grave giudizio xenofobo e disumano, degno dei peggiori esponenti dell’ultradestra del Nord Europa _ ha detto Petraroia Vice-Presidente Commissione Lavoro della Regione Molise _. I lavoratori immigrati di Brescia che da settimane sono saliti su una Gru per difendere la propria dignità di uomini vanno rispettati per il loro coraggio e per un gesto estremo che denuncia la violazione della Carta ONU sui diritti fondamentali dell’Uomo.

Nessuna persona può essere ridotta in schiavitù, nè può essere considerata un oggetto, una merce di scambio o uno strumento della produzione. Al di là del colore della pelle, della provenienza, della fede religiosa e della lingua, ogni uomo ha diritto a migrare, è uguale a tutti gli altri uomini, gode di diritti universali di cittadinanza e non può essere calpestato nella propria dignità di persona. Mi auguro che il Senatore Di Giacomo sia stato vittima di un evento disdicevole e che non abbia pensato e scritto per davvero che gli immigrati di Brescia debbano rimanere sulla Gru abbandonati a sè stessi”.