CAMPOBASSO _ Lunedi 11 ottobre alle ore 16.00, presso la sala conferenze del Coni Molise in via Carducci 4/M a Campobasso, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della V giornata nazionale dello Sport Paralimpico. Per la prima volta in assoluto la città di Campobasso è stata inserita tra le sedi ufficiali nelle quali nella giornata del 14 ottobre, in contemporanea, si terrà il più grande evento promozionale legato allo sport paralimpico.

Alla conferenza saranno presenti le massime autorità istituzionali, politiche e sportive della Regione Molise, nonché nomi illustri dello sport paralimpico sia a livello nazionale che molisano. Tra gli sportivi possiamo citare Vittorio Abete, campione italiano di nuoto che giungerà da Milano ma che ha origine molisane, Sandro Di Girolamo, capitano della Nazionale maschile di torball e consigliere nazionale del Cip, l’intera rosa della Nazionale maschile di goalball. Gradito ospite sarà Franco Gizzi, responsabile Enel relazioni esterne territoriali macro area Centro Sud.

Durante la conferenza stampa, inoltre, saranno consegnate due targhe a “Meca Poce” e alla “Seac” per aver gentilmente donato due sedie per la pratica del tennis in carrozzina, sarà proiettato, inoltre, un breve filmato che riassume gli ultimi cambiamenti subiti dal Cip e, infine, sarà anche presentato il libretto informativo su tutta l’attività del Cip Molise che sarà distribuito a tutte le scolaresche durante la giornata del 14 ottobre.

I dettagli di tutta la manifestazione saranno illustrati dallo staff al completo del Cip Molise con in testa il presidente Donatella Perrella. La giornata dello Sport Paralimpico, promossa insieme a Enel Cuore Onlus, ha ricevuto il patrocinio della Regione Molise, delle Province di Isernia e Campobasso, del Comune di Campobasso, della Fisdir e del Coni Molise.

Articolo precedenteLa Ippoform Campobasso Equitazione sbanca il concorso Nazionale di Salto Ostacoli di Chieti
Articolo successivoAppello a Robert De Niro da molisani a Roma: salva il “tuo” Molise